NOTIZIE
CRONACA NERA

A fuoco albergo a Bressanone, muore intossicata la proprietaria 90enne

Il tetto di un albergo di Bressanone, Bolzano, ha preso fuoco questa mattina. Un centinaio i soccorritori giunti sul posto, ritrovata morta una donna

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

L’incendio è divampato poco dopo le otto di questa mattina, 18 novembre. A prendere fuoco è stata la dependance dell’hotel “Cavallino d’Oro” (“Goldenes Roessl”) di Bressanone, nella Provincia autonoma di Bolzano, Alto Adige.

Massiccio intervento di Vigili del Fuoco e soccorritori volontari. Trovata morta, probabilmente per intossicazione, una donna membro della famiglia proprietaria dell’albergo.

L’incendio a Bressanone

Ancora da chiarire le cause dell’incendio che è partito dal tetto di una delle strutture dell’albergo, sito nel centro storico della cittadina della Val d’Isarco.

Il luogo dove è divampato l’incendio, nel centro storico di Bressanone

Sul posto sono intervenuti i militari Norm di Bressanone, insieme ai corpi dei vigili del fuoco volontari e del personale della croce bianca di Bressanone e di Chiusa, nel tentativo di domare le fiamme e di trarre al sicuro gli ospiti dell’albergo.

Purtroppo però, in uno dei piani alti dell’edificio i Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo di una donna, morta probabilmente a causa delle esalazioni del fumo dell’incendio.

La vittima dell’incendio

La donna che ha perso la vita, come riportato da RaiNews, è Oliva Kelder-Stolz, 90 anni, madre del titolare dell’hotel.

Le fiamme sono state domate in poco più di un’ora, dopodiché è stata usata un’autoscala per raggiungere i piani alti dell’edificio, dov’è stato rinvenuto il corpo della donna.

L’autorità giudiziaria ha già disposto l’autopsia sulla salma dell’anziana proprietaria, che nel frattempo è stata trasportata presso l’impresa di onoranze funebri Raffreider di Bressanone.

Le cause dell’incendio a Bressanone

Sono tutte ancora da chiarire le cause che hanno portato al terribile incendio divampato questa mattina.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, le cause del rogo potrebbero essere riconducibili a una delle stufe a legna presenti nella struttura, dalla quale le fiamme hanno in poco tempo raggiunto il sottotetto.

Nel corso della giornata i vigili del fuoco del corpo Permanente di Bolzano effettueranno comunque un sopralluogo tecnico sul posto, nella speranza di chiarire cosa abbia potuto scatenare l’incendio.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963