NOTIZIE
INCIDENTI

36enne perde la vita in un incidente stradale, aveva ritrovato la madre grazie al programma Le Iene

Il 36enne Sandy Di Varano era stato adottato da piccolo, e grazie al programma Le Iene aveva ritrovato la madre. Morto a causa di un incidente in moto

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

Nello schianto che ha coinvolto un’auto e una moto, un 36enne ha perso la vita. L’uomo era balzato agli onori della cronaca nel 2018 quando, grazie all’aiuto del programma televisivo Le Iene, era riuscito a ritrovare la madre naturale, con la quale aveva poi ricostruito un rapporto.

L’incidente in moto

L’incidente nel quale ha perso la vita un uomo di 36 anni è avvenuto intorno alle 20:30 di ieri – domenica 20 agosto – tra la statale 16 Adriatica e le vie D’Annunzio e Leopardi, vicino al sottopasso del supermercato Si a Giulianova, comune in provincia di Teramo, in Abruzzo.

Il 36enne, un operaio dipendente dell’Amadori di Mosciano che procedeva in sella alla sua Yamaha R6, si è scontrata violentemente con una Mini condotta da un uomo di 40 anni.

Giulianova, il comune in provincia di Teramo nel quale è avvenuto l’incidente che ha causato la morte del 36enne Sandy Di Varano

Alcuni passanti che hanno assistito allo scontro hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono giunti sul luogo dell’incidente in breve tempo.

L’arrivo dei soccorsi

Dal vicino ospedale “Maria Santissima dello Splendore” di Giulianova è giunta un’ambulanza medicalizzata, con il personale sanitario che ha immediatamente soccorso il motociclista. Il 36enne aveva però riportato traumi alla schiena, al torace e alla testa, e nonostante i disperativi tentativi di rianimarlo, l’uomo è deceduto.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi e negli accertamenti del caso. Il corpo del 36enne Sandy Di Varano, originario di Isola Gran Sasso, è stato poi trasportato all’obitorio dell’ospedale di Giulianova, in attesa dell’autopsia.

Sandy Di Varano viveva da tempo a Giulianova con la compagna e con la figlia. L’uomo, nel 2018, era stato protagonista di un servizio de Le Iene, grazie al quale era riuscito a ritrovare la madre naturale.

Il ricongiungimento con la madre

Da piccolissimo, Sandy Di Varano era stato adottato da una famiglia di Isola Gran Sasso e, come ricorda il sindaco del comune, Andrea Ianni, raggiunto dal Messaggero, il ragazzo “aveva partecipato, nel 2018, alla trasmissione televisiva Le Iene per ritrovare la mamma naturale e c’era riuscito, tanto che era andato a vivere vicino a lei”.

Nonostante ciò, il 36enne “tornava spesso ad Isola dai suoi genitori adottivi – conclude il sindaco – Era un bravissimo ragazzo, siamo tutti sotto choc”. Sono numerosi i messaggi di cordoglio condivisi sui social da chi lo conosceva e lo descrive come “un grande lavoratore e un padre eccezionale”.

Intanto, il 40enne alla guida dell’auto è risultato negativo sia all’alcoltest che al drug test. Bisognerà ora attendere i risultati delle indagini per poter chiarire la dinamica che ha portato alla morte del 36enne.

Fonte foto: ANSA/Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963