21enne precipita da un ponte a Vienna e muore: aveva raggiunto il fratello per cercare lavoro
Un 21enne italiano è morto dopo essere precipitato da un ponte a Vienna, città nella quale cercava un lavoro. Ignote le cause della tragedia
Tragedia a Vienna, dove un 21enne è morto dopo essere precipitato da un ponte. Secondo le prime indiscrezioni il giovane, un italiano originario di Piobbico (PU), si trovava nella città austriaca per trovare un lavoro. Nella stessa città viveva il fratello. Per il momento non è dato conoscere i dettagli dell’accaduto, soprattutto non sono note le circostanze che hanno anticipato il dramma.
21enne precipita da un ponte a Vienna
Come riporta ‘Corriere Adriatico’, la tragedia ha avuto luogo nella notte tra venerdì 3 maggio e sabato 4. Un ragazzo di 21 anni originario di Piobbico, nella provincia di Pesaro e Urbino, è precipitato da un ponte a Vienna in circostanze ancora da chiarire.
Quando sono arrivati i soccorritori per il giovane non c’era più nulla da fare. Come detto in apertura, non è ancora dato conoscere i dettagli della vicenda.
Il padre, appresa la notizia, si è subito precipitato a Vienna. Del fatto sono a conoscenza anche i carabinieri di Piobbico, che per il momento non sono in grado di fornire altri dettagli.
La tragedia è diventata di dominio pubblico solamente nel weekend, e sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio di una comunità ancora incredula.
Muore mentre cercava lavoro
A rendere ancora più straziante la notizia è il fatto che il 21enne, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Alberghiero, da tempo aveva raggiunto Vienna dove già si trovava il fratello. La sua era una sistemazione provvisoria nell’attesa di trovare un lavoro che gli consentisse un minimo di indipendenza economica e crescita professionale.
Come riporta ‘Corriere Adriatico’, il giovane era un ragazzo riservato e che spesso trascorreva il tempo libero all’Acli.
La tragedia sfiorata a Bologna
Recentemente a Bologna un 19enne è stato salvato dalla polizia mentre minacciava di gettarsi da un ponte di via Libia, soprastante i binari della ferrovia.
Gli agenti, dopo una lunga opera di mediazione, sono riusciti ad afferrarlo e a riportarlo sul marciapiede per poi garantirgli i primi soccorsi. Il giovane lamentava di non ricevere amore da parte della famiglia e degli amici.