17enne accusato di violenza sessuale su una bambina a Barletta: le avrebbe chiesto di giocare al dottore
La vittima della violenza sessuale è una bambina di 10 anni di Barletta, salvata dall’intervento di un’amica della madre
Un giovane di 17 anni è accusato di violenza sessuale nei confronti di una bambina. La vittima delle molestie è una bimba di appena dieci anni. L’episodio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe accaduto circa un mese a Barletta. Il diciassettenne è stato denunciato per violenza sessuale dal Tribunale per i minorenni di Bari.
- Violenza sessuale su una bambina: l’accaduto
- La denuncia alla polizia per violenza sessuale
- Le indagini e il riconoscimento del presunto responsabile
Violenza sessuale su una bambina: l’accaduto
Ad accorgersi della violenza sessuale subita dalla bambina è stata una donna amica della vittima, che ha visto il giovane toccare le parti intime della piccola. A quel punto la donna ha cominciato a urlare e il ragazzo è scappato in fretta e furia con una bicicletta elettrica.
La donna ha quindi accompagnato la bambina nel negozio della madre, che tra l’altro è sua amica.
La denuncia alla polizia per violenza sessuale
La madre della bambina, non senza difficoltà, è riuscita a farsi raccontare l’accaduto. La bambina ha detto che il diciassettenne l’avrebbe approcciata con la scusa di giocare al dottore e poco dopo avrebbe cominciato a toccarle le parti intime.
Una ricostruzione confermata anche dalla donna che ha lanciato l’allarme.
La madre della bambina ha quindi presentato una denuncia alla polizia, dando il via alle indagini per risalire all’identità del molestatore.
Le indagini e il riconoscimento del presunto responsabile
Gli accertamenti condotti dagli agenti di polizia hanno permesso di appurare che il diciassettenne sarebbe stato protagonista di altri episodi simili, sempre nello stesso quartiere.
Più volte, secondo le testimonianze raccolte, il giovane avrebbe avvicinato altre donne, ragazze e minorenni con domande a sfondo sessuale. Grazie all’identikit fornito dalle vittime, e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono arrivati a dare un nome al giovane.
Per il diciassettenne è quindi scattata la denuncia per violenza sessuale nei confronti della bambina, presunto reato di cui dovrà rispondere davanti ai giudici del Tribunale dei minori di Bari, competente per la provincia di Barletta, Andria e Trani.