NOTIZIE
INCIDENTI

13enne muore dopo che la madre perde il controllo dell'auto a Bari: la donna è ricoverata in stato di shock

Morta una ragazza di 13 anni residente a Cellamare: la comunità si stringe attorno alla famiglia

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Tragedia a pochi chilometri da Bari, sulla Provinciale 99 che collega Noicattaro a Cellamare. Una bimba di 13 anni è morta a causa di un incidente stradale. Il dramma si è verificato giovedì 27 luglio, nel tardo pomeriggio.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo le prime notizie trapelate, la ragazzina, residente a Cellamare, stava viaggiando su un’auto guidata da sua madre quando quest’ultima avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un sorpasso effettuato da un altro veicolo. La vettura è finita fuori strada.

La 13enne, sempre stando alle prime ricostruzioni, non avrebbe indossato la cintura al momento dell’incidente. Sbalzata fuori dal veicolo, ha perso la vita.

La madre della vittima sotto shock

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118, ma purtroppo i tentativi di salvare la ragazza sono risultati vani: fatale l’impatto dopo la fuoriuscita di strada dell’auto.

La madre è stata ricoverata all’ospedale Mater Dei di Bari ed è attualmente in stato di shock.

Il messaggio del sindaco Gianluca Vurchio

Particolarmente scossa dall’accaduto la comunità di Cellamare. Il sindaco del comune barese, Gianluca Vurchio, ha scritto un messaggio di cordoglio: “Addolorato e profondamente scosso, Cellamare piange la scomparsa di un piccola ragazza di appena 13 anni. Anche lei maledettamente tolta all’amore della sua vita per un tragico incidente stradale avvenuto poco fa sulla Cellamare-Noicattaro”.

“Si stringa forte la nostra comunità al dolore che ha colpito i suoi genitori, i suoi parenti ed amici. Ti sia lieve la terra, Benedetta, piccola anima di Dio. Che gli angeli ti accolgano in paradiso”, ha concluso il primo cittadino di Cellamare.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963