NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Yahoo Mail e i problemi oggi 26 giugno al login della casella di posta elettronica: gli aggiornamenti

Rientrati i problemi per gli utenti di Yahoo Mail, nella mattinata per alcuni è stato impossibile accedere alla casella di posta in tutta Italia: difficoltà nel login

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Sembrano essere rientrati i problemi per gli utenti di Yahoo Mail. Sui social in tanti hanno segnalato l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica intorno alle ore 8 del mattino di oggi, mercoledì 26 giugno. Il disservizio è stato confermato anche dai grafici di Downdetector, portale che raccoglie le segnalazioni legati ai problemi di funzionalità di un sito, così come Yahoo Mail agli utenti che, comunque, erano riusciti a superare la fase di login. La casella di posta elettronica sembra essere tornata raggiungibile verso le 11.

Le segnalazioni sui social

Su X, le segnalazioni degli utenti con l’hashtag #YahooMail sono state diverse, in Italia ma non solo.

C’è chi ha sottolineato come la problematica si manifestasse sia da app sia da desktop.

↓ Espandi ↓

Le segnalazioni su Downdetector

Gli utenti hanno confermato il disservizio anche su Downdetector, sito che raccoglie le segnalazioni di siti che registrano problemi o malfunzionamenti vari.

Il picco, come si nota dai grafici, c’è stato intorno alle ore 9:30 di mercoledì 26 giugno.

La nota di Yahoo Mail su X

Al momento non sarebbe stato rilasciato alcun comunicato da Yahoo in merito al disservizio, ma un semplice post su X: “Alcuni utenti potrebbero avere problemi nell’accesso alla pagina di Yahoo Mail. Stiamo verificando e vi aggiorneremo il prima possibile”.

↓ Espandi ↓

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963