NOTIZIE
INCIDENTI

Dj morta, l'autopsia svela: Viviana Parisi poteva essere salvata

L'autopsia effettuata sul corpo di Viviana Parisi ha rivelato che la dj è morta dopo un'agonia di qualche ora

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Viviana Parisi poteva essere salvata. Lo scrive ‘La Repubblica’, che rivela alcune novità svelate dall’autopsia effettuata sul corpo della dj scomparsa con il figlio Gioele di 4 anni il 3 agosto e ritrovata poi senza vita in una boscaglia di Caronia.

L’autopsia non ha chiarito definitivamente il giallo legato alla morte della dj, ma dall’analisi del cadavere è emerso che Viviana sarebbe morta dopo un’agonia di qualche ora, probabilmente lo stesso giorno della scomparsa o il giorno dopo.

“Per un’emorragia, in seguito alle pesanti fratture che erano sul corpo, ma non in testa”, ha riferito il legale della famiglia, Pietro Venuti.

Dj morta, le due ipotesi sulla scomparsa di Viviana Parisi

Sempre secondo ‘La Repubblica’, sono due le ipotesi attualmente al vaglio. Nel primo scenario è centrale il certificato medico rinvenuto dai poliziotti della Stradale nell’auto della donna e sequestrato.

Claudio Mondello, legale e cugino del marito della dj, ha spiegato che si tratta di “un certificato dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, datato 17 marzo, dice che Viviana aveva paranoia e crisi mistiche. Era stato il marito a rivolgersi all’ospedale Covid, perché la moglie era agitata durante il lockdown. La famiglia aveva invece una forma di vigilanza su Viviana, tutti le stavano vicino. Io non credo che possa aver fatto del male al bambino. Era molto protettiva nei suoi confronti”.

Il procuratore Cavallo ha nominato un super consulente al fine di stilare una relazione sullo stato psichico di Viviana Parisi.

Per quanto riguarda la seconda ipotesi, cioè quella di un’aggressione, magistrati e investigatori lavorano su più filoni: qualcuno potrebbe aver tentato di aggredire sessualmente Viviana oppure l’aggressione potrebbe essere legata ad altri motivi, forse al fatto che uno degli animali che circolano liberamente sui terreni in montagna (tutti di privati) potrebbe aver fatto del male al bambino (che non è stato ancora ritrovato), rendendo “necessario” eliminare una testimone scomoda.

L’ipotesi dell’aggressione sarebbe alimentata da un dato dell’autopsia, che parla di “fratture costali anteriori e posteriori“.

L’avvocato Pietro Venuti, mentre si incamminava nella zona del traliccio sotto il quale è stato trovato il cadavere di Viviana Parisi, ha detto: “Quassù, probabilmente, qualcuno sa e non parla. Possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla?”.

Queste, invece, le parole di un investigatore riportate da ‘La Repubblica’: “Se Viviana è stata aggredita, poi qualcuno ha provato a simulare un suicidio sotto il traliccio“.

Dj morta, volontari partecipano alle ricerche di Gioele

Un centinaio di persone si sono riunite al ‘campo base’ di Caronia dopo aver raccolto l’appello di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi, a unirsi nelle ricerche del piccolo Gioele, il bimbo di 4 anni scomparso assieme alla madre il 3 agosto scorso.

Come riporta ‘Ansa’, Daniele Mondello, mentre con altri 3 amici si è messo alla ricerca del figlio, ha detto: “Dobbiamo trovarlo“. Poi ha aggiunto: “Viviana non avrebbe mai ucciso Gioele. Inoltre non aveva paura dei cani“.

La cognata Mariella Mondello, invece, ha spiegato: “Siamo qui e stiamo iniziando le ricerche con un gruppo ristretto di familiari. Gli altri ci raggiungeranno appena si coordineranno con le persone del posto che conoscono la zona”.

“Siamo venuti perché siamo padri di famiglia e siamo sensibili a questo caso”, hanno spiegato alcuni volontari che hanno raccolto l’appello di Daniele Mondello.

Alcuni esponenti del club Le aquile di Alcara li Fusi hanno aggiunto: “Speriamo di trovare Gioele e che questo mistero venga finalmente risolto. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

I volontari che stanno collaborando alle ricerche del piccolo Gioele hanno trovato il cappellino di un bimbo, ma sia il padre Daniele Mondello che sua sorella Mariella hanno escluso che il copricapo appartenga al bimbo scomparso.

Intanto, proseguono per il 16esimo giorno consecutivo le ricerche ufficiali condotte da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Finanza, Polizia, cacciatori dei carabinieri, Protezione civile, con l’ausilio degli uomini dell’Esercito con cani e droni.

Viviana Parisi, la scoperta dell’inviato di “Chi l’ha visto?”

Nel corso di una puntata speciale della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ di Rai 3, è stato rivelato che un inviato del programma ha trovato un aggancio che fissa il seggiolino per bambini al sedile dell’auto proprio a poca distanza dal traliccio dell’alta tensione sotto cui è stato rinvenuto il corpo senza vita di Viviana Parisi.

Non è stato accertato se l’aggancio sia del seggiolino dell’auto di Viviana Parisi. L’oggetto è stato consegnato ai Carabinieri. Daniele Mondello, marito della donna, ha escluso che si tratti di un pezzo dell’automobile della moglie.

Fonte foto: Ansa
Dj morta, il luogo del ritrovamento di Viviana e Gioele

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963