Violenza sessuale in pieno giorno a Desio, Monza: arrestato un ragazzo, era stato visto da degli automobilisti
Un uomo è stato arrestato per violenza sessuale. La polizia lo ha rintracciato a Desio, Monza, dove nei giorni scorsi avrebbe aggredito una donna
Un uomo 27enne è stato arrestato a Desio, in provincia di Monza, con l’accusa di violenza sessuale e resistenza. Nei giorni scorsi avrebbe aggredito una donna sulla statale 36, come testimoniato da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena.
- Violenza sessuale e resistenza, arrestato un uomo a Desio
- Chi è l'uomo fermato per violenza sessuale
- La ricostruzione: cos'è accaduto sulla statale 36, la Valassina
Violenza sessuale e resistenza, arrestato un uomo a Desio
La polizia ha rintracciato l’uomo che era ubriaco e ha aggredito gli agenti.
Fondamentali le testimonianze di quanti passavano sulla statale che, provando a frenarlo, erano stati colpiti da alcune bottiglie lanciate dallo stesso.
Chi è l’uomo fermato per violenza sessuale
Il fermato è un nordafricano senza fissa dimora, irregolare e con precedenti: poche settimane era stato arrestato per furto.
La polizia lo ha ritrovato in mezzo ad alcuni cespugli, addormentato, come riporta il Corriere della Sera.
È ora detenuto in carcere a Monza.
La ricostruzione: cos’è accaduto sulla statale 36, la Valassina
La violenza si è compiuta verso le cinque del pomeriggio di mercoledì 31 luglio, sulla Valassina, nei pressi di Desio in Lombardia.
Mentre tornava a casa, la donna si era imbattuta in un gruppo di ragazzi tra i quali c’era anche l’aggressore. Questi l’avrebbe immobilizzata a terra e denudata, cercando di trascinarla nella boscaglia vicina. A questo punto lei è riuscita a liberarsi e mettersi in fuga.
La vittima, di 39 anni, cittadina italiana di origini asiatiche, è stata trovata allo svincolo di ingresso sulla strada, distesa a terra con ferite ed escoriazioni. È stata condotta alla clinica Mangiagalli di Milano.