NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Video dell'orca che attacca uno squalo bianco in Sudafrica: è la prima volta che viene documentato da vicino

In Sudafrica è stato osservato e registrato da vicino l'attacco di un'orca ad uno squalo bianco

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

In Sudafrica è stato registrato in diretta un raro evento: l’attacco di un’orca ad uno squalo bianco, il più grande pesce predatore degli oceani. È la prima volta che un team di studiosi ha potuto documentare da vicino un evento del genere. L’attacco è stato filmato in presa diretta nei giorni scorsi nelle acque di Mosselbay da un team italiano del Centro Studi Squali di Massa Marittima (Grosseto).

Da bordo della barca del White Shark Africa, spiega il direttore del Css, Primo Micarelli, “abbiamo fotografato e registrato tutte le fasi dell’attacco, elaborando una documentazione importante ai fini dello studio del comportamento delle orche”.

Da alcuni anni una coppia di orche stanno facendo stragi di grandi squali bianchi in quella parte di mare. Dopo aver visto una delle orche perlustrare con insistenza un’area ben precisa, i ricercatori si sono avvicini per osservare meglio questo comportamento anomalo, trovandosi di fronte all’attacco dell’orca ad uno squalo. Ecco il video.

Fonte foto: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963