NOTIZIE
CRONACA

Valtellina, elicottero atterra e scoperchia dei tetti: tre feriti

Il velivolo è atterrato in Valtellina, nei pressi di un parco giochi e un bar

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tre persone sono rimaste ferite durante l’atterraggio a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) di un elicottero dell’Esercito. Il velivolo, riporta ANSA, trasportava un pesante generatore di corrente e del carburante per poter far fronte ad eventuali emergenze, perché la località turistica dell’Alta Valtellina è praticamente isolata, da alcuni giorni, a causa della frana del Ruinon.

Il blocco, agganciato a 4 funi del mezzo a doppia elica proveniente da Viterbo, appariva instabile, con una delle funi che sembrava sul punto di sfilacciarsi. A quel punto il pilota ha deciso per un atterraggio in un’area troppo vicina a un parco giochi e a un bar. La manovra ha scoperchiato diversi tetti e alcune lamiere hanno colpito alla testa un uomo di 65 anni. Ferito anche un bambino di 10 anni e un 18enne, fortunatamente tutti in modo lieve.

L’atterraggio del grosso elicottero ha scatenato il panico, dato che è stato visto volare rasente sopra diverse case prima di planare su un prato. Sono in corso le indagini per capire le esatte cause dell’incidente.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963