NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Sopravvissuto in mare per ore dopo il passaggio dell'uragano Milton in Florida aggrappato a una borsa termica

Il capitano di un peschereccio è sopravvissuto all'uragano Milton aggrappandosi per diverse ore, in mare, a una borsa termica: il video del salvataggio

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Giovedì 10 ottobre un elicottero della Guardia Costiera di Miami, in Florida, ha salvato un uomo in mezzo al mare, a circa 30 miglia da Longboat Key. Era finito in acqua dopo la furia dell’uragano Milton.

Era il capitano di un peschereccio su cui si trovava bordo per delle riparazioni: impossibilitato a mettersi in salvo per l’improvviso peggioramento del meteo con l’avvicinarsi della tempesta, è comunque riuscito ad avvisare i soccorritori prima di sparire – forzatamente – senza dare più notizie, intorno alle 19 di sera.

Così, un’imbarcazione e un elicottero sono immediatamente partiti per cercarlo.

Per via delle complicatissime condizioni meteo, però, ci sono volute ore per individuarlo e salvarlo.

L’uomo è stato rintracciato alle 13:30 di venerdì 11 ottobre, dopo aver trascorso un’intera notte in balia dell’uragano Milton e del mare in tempesta, aggrappato a una borsa termica e con indosso un giubbotto di salvataggio.

Fonte foto: Askanews

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963