Ugo Pellegrino protagonista di Boss in incognito, quanto fattura con gli yacht di lusso e quanti dipendenti ha
L'armatore Ugo Pellegrino è stato protagonista della puntata di Boss in incognito in onda l'11 novembre: chi è, quanto fattura e quanti dipendenti ha l'azienda
Il protagonista della puntata dello show Boss in incognito andata in onda l’11 novembre è stato Ugo Pellegrino. Amministratore unico della Arcadia Yatchs, gestisce una delle più grandi aziende navali del nostro Paese.
- Chi è Ugo Pellegrino
- Il re degli yatch protagonista di Boss in incognito
- Fatturato e dipendenti della Arcadia Yatchs
Chi è Ugo Pellegrino
In merito alla vita personale dell’armatore Ugo Pellegrino, si sa ben poco: è notizia certa, però, che sia nato nel 1956.
L’imprenditore è sposato con Fiorella Breglia, influencer e Console Generale Onorario della Repubblica Popolare del Bangladesh.
Pellegrino è stato il protagonista di Boss in incognito l’11 novembre: il programma è condotto da Max Giusti
Proviene da una famiglia di armatori: suo padre, scomparso qualche anno fa a soli 58 anni, lavorava nel medesimo settore. Inizialmente, però, la famiglia si occupava del settore della plastica, per passare alle navi solo successivamente.
Il re degli yatch protagonista di Boss in incognito
L’armatore è diventato tale grazie ad un amico ed ex socio che, stando ad un racconto dello stesso Ugo Pellegrino, gli avrebbe mostrato il disegno di uno yatch innovativo.
Il design particolare dell’imbarcazione convinse la famiglia a virare verso la produzione di yatch di lusso.
Era il 2008, e da allora il re degli yatch ha fatto moltissima strada, tanto da arrivare a diventare protagonista di un episodio di Boss in incognito.
Il re degli yatch, ad oggi, influenza il mondo della nautica sia in Italia che a livello internazionale, anche grazie al suo impegno nei confronti dei materiali a basso impatto ecologico e ambientale.
Fatturato e dipendenti della Arcadia Yatchs
Ma quanto fattura l’Arcadia Yatchs di Ugo Pellegrino? L’azienda del Boss in incognito, nel 2023, ha sfiorato un fatturato pari a 19 milioni di euro.
E l’anno in corso potrebbe anche andare meglio, dato che il portafoglio ordini registrato è di circa 30 milioni di euro.
L’azienda, con sede centrare a Torre Annunziata (Napoli), ad oggi conta 150 dipendenti. Si tratta di un’eccellenza italiana, che vanta numerosi riconoscimenti a livello internazionale grazie alla sua attenzione verso la sostenibilità.
Oltre che per un design innovativo, infatti, gli yatch di Pellegrino si distinguono per l’uso, in costruzioni, di materiali sostenibili con basso impatto ambientale.