NOTIZIE
STORIE

Trovato morto l'anziano scomparso da una Rsa a Sant'Antioco in Sardegna: il corpo era vicino alla struttura

È stato ritrovato morto Graziano Crastus, l'uomo di 88 anni che lo scorso 8 agosto era scomparso dalla Rsa Casa Melania a Sant’Antioco, nel Sud Sardegna

Pubblicato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

È stato ritrovato senza vita Graziano Crastus, l’uomo di 88 anni che lo scorso giovedì 8 agosto era scomparso dopo essersi allontanato dalla Rsa Casa Melania a Sant’Antioco, nella provincia del Sud Sardegna. Il corpo dell’anziano è stato rinvenuto non distante dalla struttura dove era ricoverato.

Trovato morto Graziano Crastus, l’anziano scomparso da una Rsa a Sant’Antioco (Sardegna)

La salma dell’88enne è stata individuata nell’area archeologica da una delle squadre impegnate nella ricerca.

Secondo quanto riportato dal sito de L’Unione Sarda, i resti si trovavano a poche centinaia di metri dalla casa di riposo.

L’uomo era scomparso dalla Rsa Casa Melania a Sant’Antioco, nel Sud Sardegna

Restano ignoti i motivi dell’allontanamento dell’anziano.

Le ricerche

Per le ricerche dell’uomo, risultato scomparso fin dalla mattinata di giovedì 8 agosto, erano stati impegnati i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Sant’Antioco e i volontari della Protezione civile.

La Prefettura di Cagliari aveva inoltre disposto l’intervento delle squadre del Soccorso alpino e speleologico della Sardegna.

Erano stati mobilitati anche 6 tecnici delle stazioni di Cagliari e Iglesias e un pilota UAS per le la perlustrazione delle campagne limitrofe dall’alto, attraverso un drone.

L’anziana investita nel giardino di una casa di riposo a Catanzaro

Lo scorso aprile un altro drammatico episodio ha coinvolto un’anziana signora di 97 anni in una casa di riposo a Catanzaro, in Calabria.

La donna è stata investita da un’auto in contromano nel giardino della struttura che la ospitava.

È stato disposto il sequestro del veicolo che, secondo quanto riferito, era guidato dalla titolare della Rsa.

Fonte foto: ANSA/Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963