Travolta e uccisa dal treno a Lissone, morta 19enne: con lei c'era una persona. Traffico ferroviario in tilt
Tragedia alla stazione di Lissone, dove una giovane è stata travolta e uccisa da un treno diretto a Milano Centrale mentre si trovava con una parente
Nella mattina di martedì 28 febbraio, una tragedia ha scosso la popolazione di Lissone, comune di 45 mila abitanti nella provincia di Monza e Brianza, dove una giovane ragazza di 19 anni è stata travolta e uccisa da un treno Intercity.
- La tragedia alla stazione di Lissone
- Travolta dal treno: la pista del suicidio
- Traffico in tilt, treni cancellati e in ritardo
La tragedia alla stazione di Lissone
Il convoglio era diretto a Milano Centrale e proveniente dalla Svizzera. Su di esso viaggiavano circa cento passeggeri. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 mentre la ragazza era in transito lungo lo scalo ferroviario al binario 1.
Subito dopo l’investimento, sono intervenuti i soccorritori del 118, insieme ai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza, alla Polizia ferroviaria di Monza e a una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Lissone.
Le forze dell’ordine hanno bloccato la circolazione dei treni per condurre i dovuti rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Travolta dal treno: la pista del suicidio
Non è escluso che si sia trattato di un gesto volontario, ma solo ulteriori analisi potranno confermare o smentire la pista del suicidio.
Secondo quanto si apprende, la 19enne non sarebbe stata da sola sulla banchina, ma sarebbe stata in compagnia di una parente.
La donna è stata soccorsa dal personale sanitario dopo aver accusato un malore di fronte alla tragedia. Per la giovane ragazza, infatti, non ci sarebbe stato nulla da fare.
Traffico in tilt, treni cancellati e in ritardo
L’incidente ha causato diversi disagi per i pendolari e i viaggiatori in transito, con ritardi fino a 96 minuti e la cancellazione di 11 treni, mentre altri 19 sono stati limitati nel percorso.
Dopo l’accaduto, la circolazione dei convogli è stata momentaneamente interrotta per la tratta della Chiasso – Como – Seregno – Milano e per la linea Saronno – Seregno – Milano – Albairate.
Il ripristino dell’offerta ferroviaria è iniziato già alcune ore dopo il tragico incidente, con l’attivazione di bus sostitutivi. La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente solo a partire dall’ora di pranzo.