NOTIZIE
CRONACA NERA

Trascina una donna in un palazzo a Domodossola e la violenta: arrestato in flagranza di reato

A Domodossola un uomo di 26 anni è stato arrestato dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre stava violentando una donna

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Arrestato in flagranza di reato a Domodossola un uomo di 26 anni di nazionalità senegalese, con precedenti di polizia. I carabinieri hanno fatto scattare le manette per violenza sessuale.

Domodossola, arrestato in flagranza di reato mentre stava violentando una donna

Il fatto è accaduto nella notte tra il 15 e il 16 marzo. Ad allertare gli uomini dell’Arma, poco dopo le 2 di notte, è stata la chiamata di una persona di nazionalità cinese che, in attesa di prendere un treno, ha notato che vicino alla stazione ferroviaria il 26enne stava portando con la forza una donna in un palazzo.

I carabinieri di Domodossola, aiutati anche da un’altra pattuglia della stazione di Villadossola, sono riusciti a entrare nello stabile.

Hanno poi udito dei rumori provenire dal sottoscala del palazzo. Una volta raggiunte le cantine dell’edificio si sono trovati di fronte l’uomo seminudo, che stava abusando della donna, mentre la teneva immobilizzata per i polsi.

La vittima, in stato di shock, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Domodossola. L’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stato trasferito in carcere a Verbania.

L’allarme lanciato dal cittadino cinese

A dare l’allarme, come riferito dal quotidiano La Repubblica, è stato un cittadino cinese, ossia colui che era in attesa di un treno e che si è scoperto che era stato fatto allontanare dalla sala ferroviaria proprio dall’autore della violenza.

Quest’ultimo ha provato a fingersi un operatore dello scalo domese e gli ha chiesto del denaro per poter rimanere o, in alternativa, di uscire dalla sala.

Il cinese si è allontanato, ma non ha perso di vista il senegalese. Quando lo ha notato trascinare la vittima con la forza, ha telefonato alle forze dell’ordine.

La donna abusata è una 60enne

La donna violentata, di nazionalità italiana e di circa sessant’anni, è stata avvicinata dall’uomo mentre, con una coperta, stava riposando nella sala di aspetto della stazione.

Prima di trascinare la vittima nello scantinato del palazzo dove si è consumata la violenza, il 26enne l’ha picchiata, facendola anche cadere e sbattere la testa.

Non sarebbe stata la prima volta che la 60enne ha subito violenza dal ragazzo. La donna risulta essere seguita dai servizi sociali e ha raccontato ai militari che circa una settimana fa l’uomo di origini africane aveva commesso su di lei altri abusi.

In corso le verifiche dei carabinieri. Nelle scorse ore si è verificato un altro episodio simile a Genova. Anche in questo caso sono intervenuti tempestivamente gli uomini dell’Arma.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963