,,

A Genova sequestra donna conosciuta online e prova a violentarla: salvata dai carabinieri grazie a un'amica

Si conoscono su un'app di incontri, poi lui la sequestra e prova a violentarla: 30enne salvata dai carabinieri grazie a un'amica

Pubblicato: Aggiornato:

Un ragazzo di 21 anni avrebbe sequestrato una donna in casa sua, a Genova, provando a violentarla. La 30enne, conosciuta su un’app di incontri, sarebbe riuscita a chiedere aiuto attraverso un’amica: i carabinieri avrebbero quindi arrestato il giovane, accusandolo di violenza sessuale e sequestro di persona, una volta fatta irruzione nell’appartamento.

Il sequestro e il tentativo di violenza

Secondo quanto ricostruito da LaPresse, un 21enne di origini rumene avrebbe conosciuto una donna di 30 anni su un’app di incontri, invitandola a cena a casa sua la sera di mercoledì 13 marzo.

Una volta entrata nell’appartamento, il ragazzo l’avrebbe sequestrata, provando a violentarla.

carcere genova pontedecimoFonte foto: Ministero della Giustizia
Il carcere Pontedecimo a Genova, dove è stato portato il presunto aggressore

La richiesta d’aiuto all’amica

Durante la serata, però, la 30enne sarebbe riuscita ad avvisare una sua amica, già a conoscenza dell’appuntamento.

La vittima della presunto sequestro le avrebbe segnalato di essere in pericolo.

L’irruzione dei carabinieri

L’amica avrebbe quindi allertato il 112, che avrebbe immediatamente inviato alcune pattuglie dal Comando provinciale dei carabinieri.

Risalendo al segnale gps, i militari sarebbero riusciti a individuare il palazzo in cui era stata sequestrata la ragazza e, sentendo le urla, avrebbero individuato l’appartamento, facendo poi irruzione al suo interno e salvando la vittima.

L’ipotesi, al momento, è che il sequestro sia scattato dopo un diverbio tra i due: il 21enne l’avrebbe aggredita, strappandole anche i vestiti.

Il 21enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Genova Pontedecimo in attesa della convalida: è accusato di violenza sessuale e sequestro di persona.

genova-sequestro-violenza-sessuale Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,