Totò Schillaci ricoverato per il tumore al colon: come sta e la richiesta della moglie dall'ospedale
Totò Schillaci è nuovamente ricoverato per complicanze causate dal tumore al colon. La famiglia si stringe. Come sta?
Le condizioni di salute di Totò Schillaci soon in miglioramento. Ricoverato presso il reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo, Schillaci è ricoverato per un tumore al colon che, dopo due interventi chirurgici, è tornato a farsi vivo negli ultimi mesi. Dall’ospedale è emerso che il paziente è vigile e cosciente.
Totò Schillaci ricoverato in ospedale
Il calciatore palermitano è stato ricoverato nuovamente a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.
Dopo una lunga cura contro il cancro al colon, che sembrava essere stata vinta con due interventi chirurgici, la malattia è tornata a farsi sentire con forza.
Da domenica infatti l’ex calciatore si trova al reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo, dove familiari e amici si radunano all’esterno dell’edificio-
Come sta?
Le informazioni ufficiali diffuse dall’ospedale sono positive: “Stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato stabilizzazione della frequenza cardiaca”.
Ancora: “Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno. In atto il paziente è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo”.
Nel frattempo, sui social, il sostegno è continuo, con messaggi di affetto che arrivano da tutta Italia, dimostrando quanto Schillaci resti una figura amata e rispettata.
Il messaggio della moglie
Barbara, la moglie di Totò Schillaci, è rimasta al suo fianco per tutto il percorso di questa difficile malattia.
Nonostante la stanchezza, continua a rispondere a chi le chiede notizie del marito. In una breve dichiarazione aveva confermato che non ci fossero grandi novità, ma ora le cose stanno cambiando in positivo.
In ogni caso ha chiesto ai presenti e ai sostenitori: “Vi chiedo di rispettare il nostro momento, capisco tutta questa attenzione, ma la situazione è stazionaria”.