Virgilio Notizie Audiogiornale
27 novembre 2024, edizione delle 8.00
Queste le principali notizie del nostro audiogiornale
- Maltempo e allerta rossa a Catania, situazione critica ad Acireale
- Morta la supermodella Georgina Cooper nell'isola di Kos in Grecia, aveva 46 anni
- Suicida a 15 anni a Piazza Armerina, l'accusa della mamma sulla lite violenta e i dubbi sulla morte
- A Taverna morto calciatore 12enne dopo un malore in allenamento
- Donatella Tesei candidata del centrodestra alle elezioni Regionali in Umbria
*stacco*
Maltempo e allerta rossa a Catania, situazione critica ad Acireale
Una forte ondata di maltempo ha colpito la provincia di Catania e in particolare il comune di Acireale. La situazione era stata preannunciata dalla diramazione dell’allerta rossa, ma i disagi sembrano essere peggiori del previsto. La situazione più complicata è quella di Acireale, sulla costa ionica, dove sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania per liberare persone rimaste bloccate in auto a causa della forza dell’acqua.
Morta la supermodella Georgina Cooper nell’isola di Kos in Grecia, aveva 46 anni
La supermodella britannica Georgina Cooper è morta all’età di 46 anni. Il decesso è avvenuto sull’isola di Kos, in Grecia, dove si trovava insieme al marito Nigel, con il quale si era sposata pochi mesi fa. La notizia è stata data da Dean Goodman, ex agente di Georgina Cooper. La top model, molto famosa soprattutto negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000, recentemente aveva avuto problemi di salute ed era stata spesso in ospedale.
Suicida a 15 anni a Piazza Armerina, l’accusa della mamma sulla lite violenta e i dubbi sulla morte
Potrebbe esserci una lite violenta con una coetanea all’origine della morte della 15enne residente a Piazza Armerina. La mamma della giovane suicida, che apparentemente sembra essersi tolta la vita volontariamente martedì 5 ottobre, mette in discussione la reale causa del decesso: “Una bambina come fa a legarsi fino ai piedi?” si domanda la donna.
A Taverna morto calciatore 12enne dopo un malore in allenamento
Tragedia a Taverna, piccolo comune in provincia di Catanzaro, nella serata di giovedì 7 novembre. Un ragazzo di soli 12 anni è morto sul campo di calcio durante un allenamento a causa di un improvviso malore, che ha colpito il giovane mentre giocava con i compagni sotto gli occhi del padre, presente sugli spalti.
Donatella Tesei candidata del centrodestra alle elezioni Regionali in Umbria
La donna forte di Matteo Salvini per il voto in Umbria è la presidente uscente Donatella Tesei, nome su cui la coalizione di centrodestra si è schierata compatta e senza frizioni. Avvocata cassazionista, 66 anni, punta alla riconferma al vertice della Regione alle elezioni di domenica 17 e lunedì 18 novembre, che la vedranno opposta alla sindaca di Assisi, Stefania Proietti, candidata del centrosinistra sostenuta da tutto il campo largo.
*stacco*
Grazie per l’attenzione. Tutti gli approfondimenti e le altre news di oggi su notizie.virgilio.it.
Prossima edizione dell’Audiogiornale è alle ore 10.
*sigla*