Tir urta cavalcavia sull'A11 e fa ribaltare un'auto tra Montecatini e Pistoia: 46enne ferito, traffico in tilt
Tir urta un cavalcavia sull'A11 e perde il carico, un'auto ci finisce sopra e si ribalta: ferito un 46enne, code chilometriche e traffico in tilt
Incidente sull’A11. Martedì 7 marzo, un tir ha urtato un cavalcavia sull’autostrada tra Montecatini Terme e Pistoia e ha perso il carico, che è finito sulla carreggiata ed è stato colpito da un’auto, che si è ribaltata. Ferito un 46enne, traffico in tilt: chilometri di coda.
- La dinamica dell'incidente sulla A11: ferito un 46enne
- Traffico in tilt, code chilometriche
- Code sull'A10 e sull'A12
- Code sull'Autofiori A10-A6 al confine con la Francia
La dinamica dell’incidente sulla A11: ferito un 46enne
L’incidente è avvenuto al chilometro 30 della A11, tra Montecatini Terme e Pistoia (direzione Firenze), intorno alle ore 6 di martedì 7 marzo.
Un tir ha urtato un cavalcavia, perdendo il carico che si è riversato sulla carreggiata ed è stato colpito da un’auto, che si è ribaltata. Ferito un 46enne, trasportato all’ospedale di Pistoia.
Traffico in tilt, code chilometriche
Autostrade per l’Italia ha comunicato che l’incidente è stato risolto intorno alle 8:30, me le ripercussioni sul traffico sono state inevitabili.
Percorribile una sola corsia, almeno 9 chilometri di coda verso Firenze.
Il consiglio è di affidarsi alla viabilità ordinaria, con uscita a Chiesina Uzzanese.
Code sull’A10 e sull’A12
Nel frattempo, code anche in Liguria per lavori.
Sulla A12, direzione Genova, segnalato 1 chilometro tra Chiavari e Rapallo.
Un chilometro anche tra Recco e Rapallo, in direzione Rosignano.
Sulla A10, in direzione Ventimiglia, 3 chilometri di coda tra il bivio A10-A26 e Arenzano, 2 chilometri tra Celle e Albisola.
Sempre sulla A10, ma in direzione Genova, 2 chilometri tra Varazze e il bivio A10-A26.
Code sull’Autofiori A10-A6 al confine con la Francia
Infine, sull’Autofiori A10-A6, 6 chilometri di coda tra Bordighera e il confine di Stato in direzione Francia per la rimozione di un tir, fermo in un tratto a doppio senso dell’autostrada.
Il mezzo è stato rimosso e la circolazione sta riprendendo, ma il blocco della circolazione ha provocato numerosi disagi, soprattutto per i frontalieri diretti al lavoro.