Tifoso del Liverpool morto investito sull'autostrada A4 a Bergamo in zona Orio: stava attraversando a piedi
Un uomo di 51 anni, forse un tifoso del Liverpool arrivato in Italia per assistere alla partita di Champions League con il Milan, è morto investito mentre attraversava l'autostrada A4
Tragedia sull’autostrada A4. Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 un uomo di 51 anni è morto investito mentre attraversava il tratto vicino all’aeroporto di Bergamo, in zona Orio al Serio. Pare che fosse un tifoso del Liverpool, di origini irlandesi, arrivato con un volo da Manchester per assistere alla partita di Champions League con il Milan. Inutili i soccorsi, si cercano eventuali testimoni.
- L'incidente sull'autostrada a Bergamo
- Chi era il tifoso morto investito sull'A4
- Caccia ad altri due tifosi
L’incidente sull’autostrada a Bergamo
Secondo quanto ricostruito dall’Eco di Bergamo locale, l’incidente sarebbe avvenuto intorno all’una di notte di martedì 17 settembre all’altezza di Orio al Serio, venendo investito sulla terza corsia della carreggiata – in direzione Venezia – da un suv dopo aver scavalcato le recinzioni.
Sul corpo sarebbero passate altre auto dopo la prima.
Alla guida sembra che ci fosse un cittadino svizzero.
Esclusa l’ipotesi del suicidio o della fuga.
Chi era il tifoso morto investito sull’A4
Tra gli effetti personali dell’uomo, un 51enne di origini irlandesi, è stato trovato il biglietto di Milan-Liverpool, partita di Champions League in programma a Milano martedì 17 settembre.
La vittima era appena atterrata all’aeroporto di Bergamo con un volo arrivato da Manchester.
Non è chiaro se fosse in uno stato di alterazione o meno: gravissime le ferite riportato, inutili i soccorsi.
Caccia ad altri due tifosi
Pare che il 51enne, comunque, non fosse da solo ma accompagnato da altre due persone, forse un padre con suo figlio.
Il gruppetto, secondo un testimone citato da L’Eco di Bergamo, avrebbero scavalcato per attraversare e raggiungere l’hotel di fronte, l’NH
Hotel.
La polizia stradale sta effettuando ulteriori indagini per individuare gli altri due presunti tifosi che rischierebbero una denuncia per omissione di soccorso.