NOTIZIE
CRONACA

Termini imerese, bimbo di 4 anni muore annegato: indagini in corso

Un bambino di 4 anni è morto annegato nel mare di Termini Imerese: i Carabinieri stanno tentando di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di 4 anni di Palermo è annegato nel mare della zona industriale di Termini Imerese. Il piccolo era andato in spiaggia con i genitori che, a un certo punto, lo hanno visto galleggiare in acqua a faccia in giù. Il bimbo è deceduto poi in ospedale.

Bimbo annegato a Termini Imerese: la ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, il bambino era partito nella mattinata di giovedì 2 giugno dal quartiere palermitano di Brancaccio con i genitori per trascorrere una giornata al mare.

In spiaggia, il piccolo aveva iniziato a giocare con un gruppo di altri bambini sulla battigia, mentre i genitori lo controllavano dall’ombrellone poco distante. Attorno alle 14, però, uno dei bambini ha iniziato a gridare e chiedere aiuto. Allarmati, i genitori si sono avvicinati e hanno trovato il piccolo che galleggiava in acqua a faccia in giù.

Il bambino e i genitori sono di Palermo: dal quartiere palermitano di Brancaccio si erano diretti a Termini Imerese per trascorrere una giornata al mare.

Bimbo annegato a Termini Imerese: tensione in ospedale

Dopo aver chiamato i soccorsi, i familiari hanno preferito portare direttamente il bambino al pronto soccorso dell’ospedale Cimino di Termini Imerese.

I medici hanno tentato di rianimare il piccolo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Alle ore 15 è stata dichiarata la morte del bimbo e in ospedale si sono verificati alcuni attimi di tensione: i genitori e gli amici e i parenti che li avevano raggiunti in ospedale, disperati e increduli, hanno protestato contro medici e infermieri.

Bimbo annegato a Termini Imerese: indagini in corso

L’agenzia ‘Ansa’ riferisce che i Carabinieri, coordinati dalla Procura di Termini Imerese, stanno ora tentando di ricostruire la dinamica della tragedia ascoltando i genitori del bimbo, i parenti e gli amici presenti in quel momento in spiaggia. Gli inquirenti, inoltre, stanno sentendo anche i testimoni che si trovavano nell’arenile e quelli che hanno prestato i primi soccorsi.

La magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo, morto annegato all’età di 4 anni nel mare della zona industriale di Termini Imerese, dove era andato con i suoi genitori.

Fonte foto: 123RF - bestravelvideo

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963