SONDAGGIO - Generale Vannacci destituito dopo il libro accusato di omofobia e razzismo: è la giusta decisione?
Dopo le polemiche sul libro accusato di omofobia, sessismo e razzismo, il generale dell'Esercito Roberto Vannacci è stato rimosso dall'incarico
Sta facendo discutere da giorni il caso del generale dell’Esercito Roberto Vannacci che ha scritto e autopubblicato un libro in cui attacca la comunità Lgbtq+, femministe, migranti e ambientalisti.
Militare di lungo corso, Vannacci è stato al comando di diverse unità di forze speciali, dei paracadutisti della Folgore e dei Col Moschin. Da ultimo alla guida dell’Istituto geografico militare, l’ente cartografico dello Stato, è stato ora destituito dall’incarico dopo le polemiche dei giorni scorsi.
Sabato 18 agosto l’Esercito ha deciso di rimuoverlo dal ruolo e trasferirlo ad altro incarico. Dopo il provvedimento il generale Vannacci ha rilasciato un’intervista in cui conferma ogni parola scritta nel suo libro.
Voi che ne pensate? Si tratta di una decisione giusta quella presa dai vertici dell’Esercito? Dite la vostra nel nostro sondaggio.
IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.
Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.