Scuola di Arras in Francia evacuata per un allarme bomba: venerdì era stato ucciso un insegnante a coltellate
Allarme bomba nella scuola di Arras, in Francia, la stessa in cui venerdì 14 ottobre è stato ucciso a coltellate l'insegnante Dominique Bernard
La scuola Gambetta-Carnot di Arras, nel nord della Francia, è stata evacuata per un allarme bomba lunedì 16 ottobre. L’istituto è lo stesso di quello in cui l’insegnante Dominique Bernard è stato ucciso venerdì 13 ottobre. Sul posto squadre di artificieri che procedono a verifiche sulla presenza di ordigni ma anche a perquisizioni di borse e zaini di adulti e studenti presenti.
Allarme bomba via Internet
L’allarme, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, è scattato “dopo un messaggio ricevuto” via Internet, ha precisato la prefettura del Pas-de-Calais.
“Il prefetto, presente, ha fatto evacuare l’istituto. Gli artificieri si stanno recando sul posto”, è ancora stato reso noto.
Lezioni sospese, ma scuola aperta
Oggi la scuola – nonostante la sospensione delle lezioni – era rimasta aperta per accogliere alunni, professori e genitori accorsi per rendere omaggio a Dominique Bernard.
Tutti i presenti sono stati evacuati intorno alle 10:30.
Chi era l’insegnante ucciso
Il liceo Gambetta-Carnot è lo stesso in cui è morto Dominique Bernard, ucciso a coltellate venerdì 13 ottobre da un ex studente, che aveva ferito anche altre 3 persone.
Resta dunque alta la tensione in Francia per il rischio di attacchi legati alla guerra in Israele.