NOTIZIE
TERREMOTI E VULCANI

Scossa di terremoto a Trapani di magnitudo 2.4, scuole chiuse in anticipo: "Studenti usciti senza gli zaini"

Una scossa di terremoto è stata registrata al largo di Trapani, in Sicilia: magnitudo 2.4, scuole chiuse in anticipo, alunni in strada

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Terremoto di magnitudo 2.4 al largo di Trapani, in Sicilia. La scossa è stata registrata alle 11:43 di giovedì 2 maggio, a una profondità di 7 chilometri.

Scossa di terremoto avvertita a Trapani

Il sisma è stato avvertito in varie zone di Trapani, come riferito dal Giornale dei Sicilia.

L’epicentro è stato registrato dall’Ingv al largo della Costa siciliana nord occidentale, la scossa è stata di magnitudo 2.4.

Scuole chiuse in anticipo

Non si registrano feriti né danni, anche perché la magnitudo della scossa non è stata effettivamente elevata.

Il Giornale di Sicilia, però, ha riferito la testimonianza della madre di uno studente, secondo la quale alcune scuole avrebbero fatto uscire prima gli alunni:

“Anche da mio figlio hanno sentito il terremoto e i bambini sono usciti prima, per precauzione. Non avevano neanche gli zaini addosso“.

Il sisma è stato avvertito da diversi abitanti: molti di loro, in pochi minuti, hanno pubblicato sui social centinaia di messaggi che chiedevano informazioni sul terremoto.

Il terremoto del 26 aprile

Lo scorso venerdì 26 aprile, alle 08:10, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 era stata avvertita sempre al largo di Trapani, a una profondità di 19 chilometri.

Anche in quell’occasione il sisma era stato avvertito distintamente dalla popolazione.

Fonte foto: Tuttocittà.it

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963