NOTIZIE
TERREMOTI E VULCANI

Scossa di terremoto a Vetto di magnitudo 3.0 con epicentro tra Reggio Emilia e Parma: la situazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata nelle prime ore del mattino di mercoledì 10 aprile vicino Vetto, tra Reggio Emilia e Parma

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Una scossa di terremoto è stata registrata nella mattinata di mercoledì 10 aprile nel Reggiano, con epicentro vicino Vetto, tra Reggio Emilia e Parma. I sismografi si sono azionati alle 6,20 del mattino, rilevando una scossa di magnitudo 3.

I dati della scossa di terremoto a Vetto

Stando ai primi dati forniti dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), il terremoto si è verificato a 7 km a nord-est di Vetto, in provincia di Reggio Emilia, a una profondità di 24 chilometri.

Le città con almeno 50 mila abitanti più vicine alla zona in cui è avvenuta la scossa sono Reggio Emilia (distante 27 chilometri) e Parma (distante 30 chilometri).

L’INGV ha segnalato che la scossa di terremoto che ha colpito Vetto, in provincia di Reggio Emilia, ha avuto magnitudo 3.0.

Nessun danno a persone o cose per il terremoto di Vetto

Stando a quanto riferito da ‘Il Resto del Carlino’, non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Fonte foto: Tuttocittà.it

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963