Chiara Moscardi morta nell'incidente sull'A4 tra Cessalto e Noventa di Piave, tir centra furgone: due feriti
Uno scontro tra un furgoncino del Comune di Venezia e un tir sull'autostrada A4, tra Cessalto e Noventa di Piave, ha causato una vittima e due feriti
Una donna di 26 anni, Chiara Moscardi, è morta in un incidente sull’autostrada A4, all’altezza del comune di Noventa di Piave, nel Veneziano. Nello scontro tra un furgoncino e un mezzo pesante sono rimaste feriti i due conducenti. In corso gli accertamenti delle forze dell’ordine sulla dinamica, ma secondo le prime ricostruzioni l’autoarticolato avrebbe centrato il furgone dei servizi sociali del Comune di Venezia, rimasto in panne.
Lo scontro tra Cessalto e Noventa di Piave
Lo scontro mortale è avvenuto intorno alle 13 di martedì 17 dicembre, al chilometro 426 dell’A4 nel tratto tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia.
Da quanto riferito dalle informazioni raccolte finora, il furgoncino del Comune era fermo nella corsia d’emergenza a causa di un guasto, quando, per motivi in fase di verifica, è stato urtato lateralmente da un tir che sopraggiungeva.
Il tratto dell’autostrada A4 interessato dall’incidente tra un furgoncino del Comune di Venezia e un tir, che ha provocato la morte di una donna e il ferimento dei conducenti
La vittima sull’A4
A causa dell’impatto entrambi i veicoli sono finiti fuori strada, con il furgoncino quasi completamente distrutto.
Come riportato anche dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nella collisione è morta una psicologa 26enne, Chiara Moscardi, rimasta incastrata tra le lamiere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la polizia stradale, oltre al personale sanitario del 118, i mezzi di soccorso meccanico e gli addetti di Autostrade Alto Adriatico.
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha voluto esprimere le condoglianze alla famiglia, amici e colleghi della vittima a nome di tutta la città.
“La sua dedizione alla professione e al benessere degli altri rimarrà nel ricordo di tutti coloro che l’hanno conosciuta” ha scritto il primo cittadino.
Il traffico in autostrada
Per permettere i rilievi da parte delle autorità, la parte di carreggiata interessata dall’incidente è stata chiusa e i veicoli viaggiano sulla corsia di sorpasso.
La Concessionaria e la polizia stradale hanno attivato il protocollo di emergenza per limitare le code, disponendo il dirottamento del traffico attraverso il bypass A28/A27 per chi proviene da Trieste/Udine.
Nella giornata di sabato 14 dicembre un’altra donna ha perso la vita in un frontale nell’autostrada A11, in provincia di Pistoia, tra le uscite di Montecatini e Chiesina Uzzanese, dopo aver imboccato un’uscita contromano.