NOTIZIE
STORIE

Scomparsi nel Brenta a Padova, trovati i cadaveri dei due ragazzi: uno si era tuffato per salvare l'amico

I cadaveri dei due ragazzi scomparsi nel fiume Brenta a Campo San Martino, vicino Padova, sono stati entrambi ritrovati: chi erano Stefan Bodgan Cristoiu e Ramesh Ganegedara

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

cadaveri dei due ragazzi scomparsi nel fiume Brenta a Campo San Martino (Padova) domenica 14 luglio sono stati entrambi ritrovati. Il primo a essere stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco è stato quello di Stefan Bodgan Cristoiu, ripescato poco dopo le 23 dela domenica stessa. Si era tuffato per salvare il 23enne cingalese Ramesh Ganegedara, che stava affogando. Il corpo di quest’ultimo è stato recuperato alle 11:25 di lunedì 15 luglio.

Il ritrovamento del cadavere di Stefan Bodgan Cristoiu

Il corpo senza vita di Stefan Bodgan Cristoiu, 29enne di Curtarolo di origini romene, è stato ritrovato a poca distanza dal punto in cui era stato visto scomparire dagli amici e dalle tante persone presenti lungo l’argine del fiume all’altezza di Campo San Martino domenica pomeriggio.

Il cadavere giaceva a 4 metri di profondità, leggermente a monte rispetto al punto della scomparsa. Come spiegato dai vigili del fuoco e riportato dal Corriere del Veneto, in quel tratto del fiume Brenta, anche a causa di uno sbarramento idraulico, è presente una specie di conca che tende a far tornare la corrente a ritroso.


I sommozzatori impegnati nelle ricerche dei ragazzi scomparsi nel fiume Brenta

Trovato anche il corpo di Ramesh Ganegedara

I carabinieri e i vigili del fuoco, dopo aver interrotto le ricerche in nottata, sono tornati a Campo San Martino e lungo il fiume, in cerca di Ramesh Ganegedara.

Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori intorno alle ore 11:25 di lunedì 15 luglio.

Per le ricerche sono stati utilizzati alcuni droni e un elicottero, che ha sorvolato l’area nel tentativo di individuare i ragazzi scomparsi.

Ragazzi scomparsi nel Brenta: cosa è successo

Stefan Bodgan Cristoiu e Ramesh Ganegedara stavano trascorrendo la domenica nell’ansa del Brenta di Campo San Martino, nel Padovano, quando, poco dopo le 17, il secondo ha deciso di fare il bagno nell’insenatura che si trova proprio accanto alla piccola cascata sotto al ponte che collega con Curtarolo.

Poco dopo essere entrato in acqua, Ramesh ha iniziato a sbracciarsi e a chiedere aiuto.

Sono entrati nel fiume quattro o cinque suoi amici, tutti connazionali, ma a causa della corrente troppo forte non sono riusciti ad afferrarlo.

A quel punto, Stefan Bodgan Cristoiu ha deciso di provare a soccorrere Ramesh: lo ha raggiunto ed è riuscito ad afferrargli la mano, ma poi è stato trascinato anche lui verso il centro del fiume, dove i due sono scomparsi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963