Sardine a Bibbiano, la decisione sulla manifestazione
La contromanifestazione delle Sardine è stata confermata a Bibbiano per giovedì alle 19
La contromanifestazione delle Sardine è stata confermata a Bibbiano per giovedì 23 gennaio alle 19. Come riporta l’Ansa, avrà luogo in una piazza adiacente a dove si terrà il comizio di chiusura della campagna elettorale della Lega, in contemporanea. All’incontro saranno presenti sia Matteo Salvini che Lucia Borgonzoni, candidata alle Regionali in Emilia-Romagna.
La decisione è stata presa durante un’assemblea tenuta dal movimento al teatro Metropolis, a Bibbiano, dove il portavoce Mattia Santori ha chiesto ai cittadini stessi se manifestare o meno. La risposta della platea, composta da circa 300 bibbianesi, è stata un convinto “sì”.
Nei giorni scorsi era sorta una forte polemica in merito a questa manifestazione, in quanto le Sardine avevano prenotato da settimane la piazza davanti al municipio, che è stata poi ceduta alla Lega in quanto il regolamento privilegia i partiti politici.
Intanto, sorge anche l’ipotesi che le Sardine facciano un flashmob al Papeete, il lido frequentato da Matteo Salvini lo scorso agosto, quando ha aperto alla crisi di governo.