,,

Sardine contro Salvini: idea Papeete per chiusura della campagna

Le Sardine starebbero pensando a un flashmob al Papeete per chiudere la loro campagna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo il concerto-evento delle Sardine a Bologna, tenutosi nella serata di ieri, domenica 19 gennaio, si profila all’orizzonte la chiusura della campagna elettorale del movimento nato proprio nella città emiliana. Secondo quanto riferisce ‘Ansa’, fonti vicine alle Sardine hanno confermato che stanno pensando di organizzare un flashmob di fine campagna elettorale al ‘Papeete‘ di Milano Marittima.

Si tratta del locale frequentato la scorsa estate da Matteo Salvini, all’epoca ancora ministro dell’Interno.

I dettagli, tra cui la data di questo flashmob, non sono stati definiti ancora ufficialmente. Secondo il ‘Corriere della Sera’, il giorno potrebbe essere venerdì.

Sardine, la manifestazione a Bibbiano

Intervenuto in collegamento con Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, il portavoce delle Sardine Mattia Santori ha parlato dello scontro sulla piazza di Bibbiano reclamata sia dalla Lega che dalle Sardine.

Queste le sue parole: “A Bibbiano, grazie alla nostra richiesta della piazza antecendente a quella della Lega, la Questura ha dovuto trattare con noi. Abbiamo una piazza di fianco a quella richiesta, grande come quella della Lega. Noi abbiamo messo al centro le persone di Bibbiano e saremo con loro. Se ci sarà la richiesta di non essere strumentalizzati faremo un passo indietro”.

La manifestazione delle Sardine a Bibbiano, in concomitanza con il comizio di chiusura della campagna elettorale da parte della Lega, è stata confermata.

La decisione, riferisce l’Ansa, è arrivata durante un’assemblea pubblica convocata dal movimento per chiedere ai bibbianesi il parere sull’organizzazione. Un lungo convinto “sì” partito dalla platea, dov’erano presenti circa 300 persone, ha risposto alla domanda di Mattia Santori, presente alla serata.

Sardine a Bologna, le immagini del concerto-evento Fonte foto: Ansa
Sardine a Bologna, le immagini del concerto-evento
,,,,,,,,