,,

Salvini-DJ al Papeete Beach suona l'Inno di Mameli: è polemica

Il ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato la sua campagna al lido Papeete Beach, a Milano Marittima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato la sua campagna al lido Papeete Beach, a Milano Marittima. Poi, come riporta l’Ansa, alla festa della Lega Romagna ha dichiarato: “O avremo una squadra compatta che ha la forza di fare le cose o la forza la chiederemo agli italiani perché il paese merita tutto”.

Salvini-DJ suona l’Inno di Mameli: il rimprovero

Il ministro dell’Interno ha scatenato diverse polemiche dopo essersi presentato a torso nudo dietro alla console da DJ del Papeete Beach. Matteo Salvini è entrato sulle note dell’Inno di Mameli, salutato da una folla di ragazzi che cantavano e da alcune danzatrici in costumi leopardati che ballavano a ritmo. Una scelta musicale che sembra non sia stata gradita al generale di brigata Francesco Maria Ceravolo, presidente del Cocer Difesa, che ai microfoni di Adnkronos ha commentato: “L’inno nazionale si suona in determinate circostanze ben previste dal protocollo. E c’è bisogno che tutti si attengano a quelle circostanze”.

Salvini avverte gli alleati: “Se i no diventano più dei sì…”

Il ministro, ha parlato anche del patto di governo dalla spiaggia di Papeetee Beach ha dichiarato: “Finché ho certezza che il governo può fare le cose le faccio. Ma sei i no diventano più dei … Petrolio, rifiuti, l’autonomia che premia il merito e punisce gli incapaci. Da qui a settembre se sono tanti sì andiamo avanti, ma se ci sono i no… Vale anche per la riforma della giustizia”. Salvini ha precisato: “O i Cinque Stelle ci danno una mano a migliorare il Paese o lo miglioriamo da soli”.

Sulla polemica della sua presenza al Papeete Beach, il leghista ha replicato: “Abbiamo contro tutto il sistema del politicamente corretto. Qualcuno del Pd ha fatto polemica perché ero in spiaggia a Milano Marittima. Preferisco essere lì che avere sulla coscienza i risparmiatori di Banca Etruria”. Matteo Renzi, dopo aver lanciato una raccolta firme contro Salvini, ha poi ritirato la petizione.

Salvini, poi, ha confermato le sue intenzioni di farsi interlocutore per la Russia: “Lavorerò per tornare ad avere buoni rapporti con la Russia. Putin è un grande presidente. E lo dico perché lo penso, non perché mi abbiano pagato come ritiene qualche giornale”. Il ministro ha inoltre elogiato Donald Trump, Jair Bolsonaro e Victor Orban.

Salvini-DJ al Papeetee Beach: le immagini Fonte foto: ANSA
Salvini-DJ al Papeetee Beach: le immagini
,,,,,,,,