,,

Renzi, stop alla petizione contro Salvini: la polemica sul Pd

La decisione arriva in seguito alle divisioni all'interno del Pd. La replica di Salvini non si fa attendere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi ha annunciato la decisione di ritirare la petizione contro Salvini, come riporta Ansa, lanciando una polemica sulle divisioni interne al Partito Democratico.

Penso che una parte del Pd stia attaccando ancora il Matteo sbagliato“. Così Matteo Renzi ha annunciato la decisione di ritirare la petizione contro Salvini. “Ho chiesto una mobilitazione online per tener vivo da qui a settembre lo sdegno contro ciò che Salvini ha fatto” ha scritto su Facebook. “Abbiamo raccolto in due giorni più di trentamila firme. Oggi ci viene detto che la raccolta firme va bloccata, sostituita o unita a quella improvvisamente annunciata dalla segreteria Pd. Avverto forte il rischio di cadere nel ridicolo. E per questo stoppiamo subito la raccolta e così evitiamo ogni polemica”.

La raccolta firme era stata lanciata da Renzi sul sito dei comitati “Azione civile – Ritorno al futuro” e Nicola Zingaretti aveva annunciato che il Pd avrebbe fatto sottoscrivere la richiesta di dimissioni a Matteo Salvini ai banchetti delle feste dell’unità, in corso in tutta Italia. La mozione di sfiducia a Salvini, intanto, era stata fissata per il 12 settembre.

Pronta la replica di Matteo Salvini dopo l’annuncio: “Il Pd, dopo anni di disastri, pretenderebbe di cacciare la Lega con una raccolta firme (e litigano pure). Geniali, no?”

renzi-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,