Sardegna: salva figlia e due ragazze in mare, poi muore d'infarto
Un uomo ha tratto in salvo dalle onde del mare la figlia e altre due amiche, poi si è accasciato a riva ed è morto
Un uomo di 61 anni è morto in Sardegna dopo aver salvato la figlia e altre due ragazze che stavano per annegare in mare. La vicenda è accaduta a Marina di Arbus, in località Gutturu de Flumini, uno dei tratti di costa più pericolosi dell’isola.
Secondo le testimonianze delle persone presenti, come riporta La Nuova Sardegna, il bagnante non ha esitato a gettarsi in acqua dopo aver visto le giovani in balia delle onde.
L’uomo, tuttavia, non ha retto lo sforzo fisico e probabilmente anche l’agitazione, per questo quindi è poi deceduto a causa di un infarto. Tuttavia è riuscito a portare quasi a riva le ragazze ed è stato aiutato negli ultimi metri dagli altri bagnanti, che hanno messo in salvo anche le altre tre bagnanti.
Dopo quasi un’ora di tentativi, però, il personale sanitario si è arreso e ha certificato la morte per arresto cardiaco.
In quanto alle ragazze salvate, la figlia della vittima è stata portata in ospedale per accertamenti, anche a causa dello choc subito, ma non sarebbe grave. Le altre due amiche starebbero bene.