NOTIZIE
CRONACA

Sardegna, dramma: 26enne muore in piscina, congestione fulminante

Dramma nel Sud Sardegna: ragazzo muore in una piscina pubblica a causa di una congestione fulminante

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma a Ortacesus, piccolo comune di circa 900 abitanti della provincia del Sud Sardegna. Nelle scorse ore, in una piscina pubblica, un giovane 26enne è morto, stroncato da una congestione fulminante. A riferirlo sono le testate locali dell’isola, che fanno inoltre sapere che la vittima, Giampaolo Sanna, era affetta da una disabilità.

Il ragazzo, secondo le ricostruzioni, si era recato in piscina con i suoi familiari. Intorno alle 15 ha deciso di rinfrescarsi, facendo un bagno che gli è stato fatale.

Resta da chiarire se poco prima di immergersi in acqua avesse pranzato oppure avesse bevuto una bevanda ghiacciata.

Invece, purtroppo, nessun dubbio sulla dinamica della tragedia: poco dopo essere entrato in piscina il giovane si è sentito male. Il bagnino è intervenuto prontamente.

Per quasi un’ora gli sono state praticate le manovre di rianimazione, effettuate sia dai primi soccorritori sia dai medici del 118 giunti sul posto. Per la vicenda si è mosso anche l’Elisoccorso, ma ogni tentativo di salvare Giampaolo è stato vano.

I carabinieri stanno ora lavorando al caso per ricostruire nei minimi dettagli le tappe del dramma che ha strappato la vita al 26enne.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963