NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno su una nave da crociera

Ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa", il conduttore e direttore artistico del Festival ha svelato la presenza di due nuovi protagonisti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Da diversi giorni una grande nave da crociera, la Costa Toscana (una delle imbarcazioni più grandi di Costa Crociere), è attraccata al porto di Sanremo. Il vero motivo della sua presenza è rimasto a lungo un segreto, ma gli abitanti della città l’hanno inevitabilmente notata e la curiosità è salita con il passare delle ore.

Sanremo 2022, Amadeus svela il motivo della presenza della Costa Toscana

E così, a soli due giorni dall’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha deciso di svelare il reale scopo della presenza della nave nel porto ligure.

L’annuncio in diretta tv da Fabio Fazio

Infatti, nella puntata di domenica 30 gennaio di “Che tempo che fa”, Amadeus (all’anagrafe Amedeo Sebastiani) ha annunciato al conduttore Fabio Fazio e ai telespettatori due nuove presenze che lo affiancheranno dal 1 al 5 febbraio: si tratta di Orietta Berti e di Fabio Rovazzi, che saranno parte del cast 2022.

Sanremo 2022, Orietta Berti e Fabio Rovazzi in diretta dalla nave

Queste le parole del conduttore del Festival: “Davanti a Sanremo, c’è una nave da crociera bellissima che è il nostro palco sul mare. Per tutta la settimana, ci saranno due nostri grandi amici: Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Orietta sarà la regina di quella nave e Fabio sarà al suo fianco”.

Dopo l’annuncio delle cinque conduttrici che saranno con lui sul palco, Amadeus ha voluto così completare le presentazioni dei protagonisti d questa edizione, aggiungendo che “Orietta e Fabio accoglieranno tanti ospiti italiani, cantanti e artisti di ogni genere. Non mancheranno le sorprese e ci saranno dei momenti davvero importanti fino a sabato. Poi scenderanno e verranno da noi per il gran finale“.

Sanremo 2022, tanti ospiti a bordo della Costa Toscana

La nave diventerà quindi un palcoscenico a cielo aperto e in mezzo al mare per situazioni molto speciali, anche musicali. I due conduttori faranno poi capolino in studio durante l’ultima puntata. Con Fabio Fazio non si sono potuti sbottonare offrendo ulteriori dettagli, ma hanno ammesso di essere già saliti su quella nave per quattro giorni.

Orietta inoltre ha parlato della presenza di ben due teatri a bordo dell’imbarcazione, uno allestito con molti effetti speciali scenografici e uno invece imbandito in maniera più classica. Infine la cantante originaria di Cavriago (in provincia di Reggio Emilia) e lo youtuber milanese hanno voluto ringraziare Amadeus per averli scelti per questa edizione.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963