NOTIZIE
CRONACA

San Giovanni Lipioni, si ferisce mentre taglia un albero con la motosega: muore 53enne

Tragico incidente a San Giovanni Lipioni, nel Vastese: un uomo di 53 anni è morto mentre stava tagliando un albero, la motosega gli è finita addosso

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia a San Giovanni Lipioni, nel Vastese, dove un uomo di 53 anni è morto in un tragico incidente in campagna. L’uomo stava tagliando un albero con una motosega quando l’attrezzo gli è sfuggito di mano, causandogli delle gravissime ferite.

San Giovanni Lipioni, si ferisce con la motosega

Il tragico incidente è avvenuto nella giornata di domenica 2 ottobre a San Giovanni Lipioni, piccolo comune abruzzese in provincia di Chieti, vicino al confine con il Molise.

La vittima si chiamava Claudio Donatone Grosso, 53 anni, e viveva a Vasto, dove lavorava come odontotecnico: è morto a causa delle ferite riportate in un incidente avvenuto mentre stava tagliando un albero con una motosega

La ricostruzione dell’incidente

Stando alla ricostruzione dell’incidente riportata dai quotidiani locali, l’uomo nella giornata di domenica era tornato nel paese d’origine. Stava tagliando un albero di noce accanto alla casa dei genitori quando all’improvviso l’attrezzo gli è sfuggito di mano.

Un istante, che è stato fatale per l’uomo. La motosega gli è finita addosso e gli ha provocato una profonda ferita al collo.

A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa che poco dopo ha trovato il 53enne a terra privo di sensi, in un lago di sangue. Il medico del 118 arrivato sul posto ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza da Pescara, ma al suo arrivo l’uomo era già deceduto.

Inutile ogni tentativo di salvargli la vita, troppo gravi le ferite riportate. Sul posto, per svolgere gli accertamenti e ricostruire la dinamica dei fatti, sono intervenuti i carabinieri della caserma di Celenza sul Trigno.

Sconvolto il paese

La notizia della morte di Grosso ha duramente scosso i residenti di San Giovanni Lipioni, piccolo paese di circa 130 abitanti, dove tutti conoscono tutti. Il 53enne era anche ben conosciuto a Vasto, dove viveva e lavorava.

“Era una bravissima persona – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Lipioni, Nicola Rossi -. Un’ottima persona, che nella sua vita ha anche un po’ sofferto, e un grande lavoratore. Questa in paese è la casa paterna, dove spesso Claudio veniva a fare lavori di manutenzione per tenere tutto in ordine. Lui lavorava a Vasto, dove viveva con la sua famiglia”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963