NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Salvatore Parolisi sull'omicidio della moglie Melania Rea: l'intervista durante un permesso fuori dal carcere

Salvatore Parolisi, condannato per l'omicidio della moglie Melania Rea, torna a parlare della donna morta nel 2011 e continua a professarsi innocente

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Salvatore Parolisi torna a parlare dopo la condanna per l’omicidio di Melania Rea, sua moglie. Lo fa in un’intervista, durante un permesso fuori dal carcere, rilasciata al programma ‘Chi l’ha Visto?’. Nonostante la condanna in via definitiva, Parolisi continua a professarsi innocente. “Se ho fatto una cosa del genere mi dai l’ergastolo e butti la chiave”, ha detto ai microfoni del programma tv di Rai3. “Ma non l’hanno mai provato”, ha aggiunto.

Le parole di Salvatore Parolisi

Salvatore Parolisi è stato condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio della moglie, Melania Rea. Attualmente ne ha scontati 12 e per questo può usufruire dei permessi giornalieri fuori dal carcere.

Intervistato da ‘Chi l’ha visto?‘ ha detto: “Da uomo, da militare e da padre se tu mi trovi colpevole se dici che ho fatto una cosa del genere mi dai l’ergastolo e butti la chiave”.

Salvatore Parolisi ai funerali della moglie Melania Rea

Invece la pena di Parolisi ammonta a 20 anni dopo che la Cassazione – nel 2015 – l’ha ridotta (inizialmente era di 30 anni) annullando l’aggravante della crudeltà.

Il rapporto con la moglie e il matrimonio in crisi

Sostanzialmente Salvatore Parolisi continua a professarsi innocente. “Se sono stato condannato giustamente, ma che mi dai venti anni?”, ha dichiarato dicendo che non avrebbe mai aggredito Melania.

Nel corso dell’intervista, inoltre, l’uomo ha parlato del rapporto con la moglie. Parolisi ha descritto il matrimonio con la 28enne come “la realizzazione di un sogno”.

Ma presto le cose sono cambiate, perché “lei andava e veniva – ha raccontato -, non potevo neanche stare a letto con mia moglie, la mamma ogni tanto si addormentava con lei”.

“Dopo un mese – ha aggiunto – è andata via”. Da lì, Parolisi ha avuto qualche storia tra cui quella con una donna francese durata quattro anni.

“Io amavo Melania”

“Melania era bellissima, Ludovica era solo una scappatella”, ha detto Parolisi aggiungendo che amava davvero sua moglie.

Sono stato un verme, ma amavo Melania – ha confessato ai microfoni di ‘Chi l’ha visto?’-. Le davo una parte del mio stipendio perché non volevo che lavorasse”.

Melania Rea è scomparsa il 18 aprile del 2011 ed è stata ritrovata senza vita due giorni dopo. Sul suo corpo c’erano 35 coltellate che il processo e le ricostruzioni hanno ricollegato alla mano del marito.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963