NOTIZIE
POLITICA

Roma, ipotesi candidato sindaco di centrodestra: spuntano i nomi

Si apre nel centrodestra il dibattito sul prossimo candidato sindaco di Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel dibattito che si fa spazio all’interno dei partiti del centrodestra romano sul prossimo candidato sindaco di Roma, emerge anche l’ipotesi di affidare la scelta del nome alle primarie. Secondo quanto riporta l’Ansa, tra gli ambienti della Lega le primarie rappresenterebbero uno strumento per radicare ancor più la decisione al territorio.

L’intenzione, al momento, sarebbe quella di correre con un unico nome supportato da Lega, FdI e FI, oltre a realtà civiche.

Il partito di Giorgia Meloni, che da sempre rivendica la sua presenza a Roma, potrebbe ambire a dettare la linea con un suo rappresentante; secondo quanto riferisce l’Ansa, sarebbe spuntato già il nome del parlamentare romano Fabio Rampelli.

Tra i possibili nomi, Ansa ha citato anche quello di Alfredo Mantovano, politico e magistrato che ricoprì la carica di sottosegretario agli Interni nel governo Berlusconi; o Barbara Saltamartini, anche se di recente il suo impegno si è spostato dalla Capitale all’Umbria.

Non è escluso che a spuntarla potrebbe essere un esponente della Lega, come il capogruppo capitolino Maurizio Politi.

L’attuale sindaca di Roma Virginia Raggi, d’altra parte, non gode del consenso del Carroccio, come ribadito più volte da Matteo Salvini durante i suoi attacchi.

Salvini, intervenuto a RadioRadio, ha dichiarato: “Poteri speciali al sindaco di Roma? Il problema è che puoi anche dare il mantello di Batman alla Raggi e Zingaretti, ma non è che diventano Batman”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963