,,

Elezioni Umbria, Giorgia Meloni apre la competizione con Salvini

Dopo i risultati elettorali in Umbria, sale la competizione anche all'interno della coalizione vincente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il risultato delle Elezioni in Umbria, che ha sancito la netta vittoria della candidata del centrodestra Donatella Tesei, eletta neo governatrice della Regione Umbria, alza il livello della competizione all’interno della coalizione formata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Il partito di Giorgia Meloni è andato in doppia cifra e ha conquistato il 10%, arrivando quasi a doppiare Forza Italia (ferma al 5,5%). Alla luce di questo risultato, ora la leader di FdI sarebbe intenzionata a rivendicare spazio all’interno della coalizione.

Secondo quanto riferito da ‘La Stampa’, la clamorosa vittoria in Umbria del centrodestra sarebbe alimentata da una serrata competizione tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Quest’ultima, alla luce dei risultati in Umbria, vorrebbe ora che sia riconosciuto a Fratelli d’Italia il secondo posto della coalizione e chiederebbe di scegliere il candidato del centrodestra nelle Marche e in Puglia, ma lo stesso sarebbe intenzionata a fare la Lega di Salvini.

Giorgia Meloni, inoltre, vorrebbe scegliere il candidato anche in Toscana, ma lì la scelta spetterebbe invece a Forza Italia.

Questo il commento di Giorgia Meloni dopo l’exploit di Fratelli d’Italia alle Elezioni in Umbria. A proposito del suo partito, ha detto: “Si è dimostrato il più coerente e per questo gli umbri hanno voluto premiarci consentendoci uno straordinario exploit. Il nostro è l’ unico movimento che cresce rispetto alle Europee”.

La Meloni ha poi aggiunto: “Si deve a noi la crescita del centrodestra in Umbria e questo lascia ben sperare anche su tutto il territorio nazionale. Siamo i veri vincitori delle elezioni umbre”.

SONDAGGIO – Il voto in Umbria deve avere ricadute sul governo?

Elezioni in Umbria, vince il centrodestra. Le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni in Umbria, vince il centrodestra. Le reazioni
,,,,,,,,