Roberta Bertacchi trovata morta impiccata a Casarano vicino Lecce: la versione del fidanzato sulla notte prima
Com'è morta Roberta Bertacchi? La versione del fidanzato sull'ultima notte non coincide con quella dei testimoni. Le ultime novità da Casarano
Roberta Bertacchi è stata trovata morta la mattina del 6 gennaio: il fidanzato era stato con lei la notte prima in casa a Casarano? Una domanda che si riapre dopo la testimonianza di quattro amici che metterebbero in contraddizione la sua versione, secondo la quale sarebbe rientrato a casa dai figli una volta lasciato il locale dove aveva passato la serata insieme alla fidanzata e al resto della compagnia.
La versione del fidanzato
La notte tra il 5 e il 6 gennaio Roberta Bertacchi e il fidanzato sono usciti insieme a un gruppo di amici per un cena fuori casa a Casarano, in provincia di Lecce.
All’interno del locale la coppia avrebbe iniziato a litigare, un dettaglio confermato sia dall’uomo che dai testimoni.
Dopo la lite, dunque dopo aver lasciato il locale di Casarano, la coppia si sarebbe separata e il fidanzato sarebbe ritornato a casa per dormire con i figli.
Questo, almeno, è ciò che l’uomo avrebbe raccontato ai carabinieri dopo la morte di Roberta Bertacchi.
La versione dei testimoni
I testimoni raccontano che dopo essere usciti dal locale, dopo la lite, Roberta Bertacchi e il compagno 35enne si sarebbero separati. Dunque la ragazza sarebbe tornata a casa, ma subito dopo sarebbe stata raggiunta dalla comitiva.
Poco dopo il 35enne sarebbe andato a casa di lei, dove i due avrebbero ripreso a litigare. Lui sarebbe dunque andato va per poi fare ritorno in pochi minuti. Lì avrebbe trascorso poco tempo per poi lasciare definitivamente l’abitazione, dove sarebbero rimasti gli amici insieme a Roberta Bertacchi.
Alle 3 di notte la comitiva avrebbe lascito la casa della ragazza, che sarebbe dunque rimasta sola.
Com’è morta Roberta Bertacchi
Roberta Bertacchi, 26 anni, è stata trovata impiccata al balcone della sua abitazione la mattina del 6 gennaio. Intorno al collo portava la sciarpa della squadra di calcio locale, un regalo del suo fidanzato.
All’interno dell’appartamento gli inquirenti hanno rinvenuto oggetti rotti e altri elementi fuori posto. La pista più battuta è quella del suicidio, ma la Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti.
Per il momento il fidanzato è stato ascoltato come persona informata sui fatti.