Rissa tra ragazzini nel centro commerciale di CityLife a Milano: minorenni armati di machete e pistole a salve
Fermati 6 ragazzini per rissa nel quartiere CityLife di Milano. Tra i coinvolti minorenni armati anche di machete e scacciacani
Scene da film in centro a Milano. Il rinomato quartiere di CityLife, nel pomeriggio di venerdì 31 maggio, è stato sede di una violenta rissa tra giovanissimi. Per lo scontro tra bande rivali, sventato dalle forze dell’ordine, i ragazzini sono arrivati armati di machete, pistole a salve e scacciacani. Denunciate sei persone, tra cui quattro minorenni.
Rissa nel quartiere di CityLife a Milano
Tra le 17 e le 18 di quello che sembrava un tranquillo venerdì di fine maggio, è scoppiata la paura nel quartiere di CityLife (quello dove abita la nota influencer Chiara Ferragni).
Di fronte al centro commerciale di piazza Tre Torri, nella zona ovest di Milano, due gruppi di giovanissimi hanno iniziato a discutere animatamente.
Allertati dalla lite – presto degenerata in scontro fisico – alcuni passanti che si trovavano nel centro commerciale hanno allertato le forze dell’ordine.
Giunti sul posto, i carabinieri del Nucleo radiomobile si sono trovati di fronte un folto gruppo di ragazzini intenti a fronteggiarsi con calci e pugni.
Tra il fuggi fuggi generale, gli agenti sono riusciti a fermare sei dei partecipanti alla rissa, tra cui due feriti.
Un 17enne è stato medicato sul posto dal 118 a causa di diverse contusioni, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Mentre un altro ragazzo di 15 anni è stato condotto all’ospedale Buzzi in codice verde, con una ferita da taglio al dito.
Ragazzini armati di machete
Sul terreno della piazza i carabinieri hanno rinvenuto numerose armi: una pistola Glock 19 in metallo a salve e una mannaia da 20 centimetri.
I militari sono riusciti a fermare e disarmare sei ragazzi, tutti denunciati per rissa aggravata e, due di loro, anche per porto d’armi abusivo.
Tra i fermati ci sono quattro minorenni: un ragazzo di origini egiziane, un moldavo (con la pistola scacciacani) e due italiani. Il più giovane, di appena 15 anni, era armato di machete. Sequestrato dai carabinieri assieme alle altre armi.
Tra i fermati anche due ragazzi appena maggiorenni, entrambi di nazionalità egiziana.
Gli inquirenti stanno sottoponendo al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.
Le indagini sono volte a risalire alle esatte responsabilità della rissa e alle modalità con cui i minori siano entrati in possesso delle armi.