Renato Soru candidato a elezioni Regionali in Sardegna 2024 appoggiato da Calenda e Pizzarotti: "Il migliore"
"Renato Soru è il candidato migliore, è capace, è quello che conosce meglio la Sardegna": l'endorsement di Calenda prima delle elezioni Regionali 2024
Oltre a Paolo Truzzu del centrodestra e Alessandra Todde del centrosinistra, promette battaglia anche Renato Soru, candidato appoggiato da Azione di Carlo Calenda e da +Europa.
L’ex ministro ha definito Soru “il candidato migliore, è capace, è quello che conosce meglio la Sardegna, è l’unico che viene dalla Sardegna, gli altri sono stati decisi a Roma sulla base di incroci nazionali“.
Il leader di Azione ha poi spiegato l’appoggio elettorale a Soru nell’incontro a Sassari con l’ex governatore e con il presidente nazionale di +Europa, Federico Pizzarotti.
Quest’ultimo ha affermato: “Penso che le persone capiscano bene la differenza del candidato, della competenza, della sua storia, e quindi, nonostante le uscite di sondaggi più o meno falsati, credo che sarà un grande risultato. Renato è una grande persona, per la Sardegna c’è bisogno di lui”.