Ragazzina di 12 anni morta investita da un treno a Padova in via Friburgo: decesso in ospedale dopo un infarto
Un treno merci ha investito una ragazzina di 12 anni a Padova, nei pressi di un passaggio a livello in via Friburgo: la giovane è morta in serata
Giovedì 10 ottobre una ragazzina di 12 anni è stata investita da un treno merci a Padova, nei pressi del passaggio a livello di via Friburgo. La giovane era stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico, dove è morta in serata dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni.
- L'incidente al passaggio a livello di Padova
- Il gesto del conducente del treno merci
- 12enne morta in ospedale
L’incidente al passaggio a livello di Padova
Secondo quanto riferito dall’Ansa, sembra che la 12enne sia stata investita dalla motrice di un treno merci.
L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 14:30 al passaggio a livello sulla linea ferroviaria che costeggia la zona industriale di Padova, in via Friburgo.
Al momento sono in corso le indagini della Polfer, coadiuvata da polizia e carabinieri: non si esclude nessuna pista, l’ipotesi è che abbia provato ad attraversare i binari mentre il passaggio a livello era chiuso.
Si cerca di capire se la 12enne fosse da sola o insieme ad altri ragazzini, anche se da una ricostruzione dell’Ansa sembra che facesse parte di un gruppetto di coetanei che, come lei, avrebbero attraversato i binari poco prima che il treno sopraggiungesse.
Lei sarebbe stata l’ultima del gruppo, e forse per questo non si sarebbe resa conto che non era più possibile oltrepassare la linea senza rischiare l’investimento.
Si tratterebbe di una ragazzina di origine ucraine, ma residente a Padova.
Il gesto del conducente del treno merci
Il conducente del treno si sarebbe immediatamente accorto di quanto fosse successo, riuscendo a bloccare la marcia e a chiamare i soccorsi.
La 12enne sarebbe stata stabilizzata sul posto dai sanitari del Suem 118, accorsi insieme a una squadra di vigili del fuoco.
12enne morta in ospedale
La ragazzina è stata portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova, dove è arrivata intorno alle ore 15: le sue condizioni erano state da subito definite critiche.
Qualche ora dopo, alle ore 22, la 12enne è morta in seguito a un arresto cardiaco: nell’attesa non era stato possibile operarla a causa di politraumatismi.