Pullmino esce di strada e precipita in una scarpata a Canazei in Trentino: 6 feriti tra cui un bambino
Un pullmino è uscito di strada ed è precipitato in una scarpata vicino a Canazei, in Trentino, nella mattinata di venerdì 30 giugno: 6 i feriti
In Trentino, un pullmino è uscito di strada ed è finito in una scarpata poco dopo Canazei, mentre percorreva la ss242 che, dalla valle di Fassa, conduce in val Gardena, in Alto Adige.
- Le prime informazioni sull'incidente in Trentino
- La dinamica dell'incidente stradale a Canazei
- I soccorsi sul luogo dell'incidente
Le prime informazioni sull’incidente in Trentino
I feriti, stando alle informazioni sull’incidente stradale avvenuto in Trentino riportate dall’agenzia ‘ANSA’, sono 6 e non 7 come comunicato inizialmente.
I feriti più gravi sono 4, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Tra questi ci sono anche un ragazzino del 2012 di San Giovanni di Fassa, trasferito all’ospedale San Maurizio di Bolzano in elicottero, un uomo del 1956, uno del 1957 e un altro del 1955, tutti e tre di San Giovanni di Fassa. Altri due occupanti del furgone sono di Moena.
L’incidente stradale è avvenuto lungo la ss242, poco dopo Canazei.
La dinamica dell’incidente stradale a Canazei
La comitiva, tutta composta da persone della zona, era a bordo di un furgone dello Ski Team Fassa e si stava dirigendo lungo la ss242 che dalla valle di Fassa, in Trentino, porta in val Gardena, per raggiungere probabilmente la parte finale del percorso della Val di Fassa Running, dove i membri della comitiva sono impegnati come volontari a margine della gara.
All’altezza del passo Sella il pullmino è uscito di strada ed è finito in una scarpata. Resta ancora da chiarire se l’uscita autonoma sia stata causata da un malore del conducente o da altro. La dinamica è al vaglio della polizia locale della valle di Fassa, che si occupa dei rilievi.
I soccorsi sul luogo dell’incidente
Come riportato da ‘Rainews’, dopo l’allarme che fatto seguito all’incidente stradale si sono immediatamente alzati in volo 4 elicotteri, due provenienti da Trento e due provenienti da Bolzano. Sul posto sono arrivate anche le ambulanze anche dalla Valle di Fiemme, oltre ai carabinieri e alla polizia locale della Valle di Fassa.