Potenza, terrificante incidente mortale: persone estratte dalle lamiere con cesoie e divaricatori
Altro incidente mortale: in Basilicata si è consumato un terrificante incidente, coinvolte due automobili
Altro mortale incidente sulle strade italiane. Stamane, intorno alle 9.30, lungo la statale 95 “Tito-Brienza”, al km 11+700, si è consumato un tragico impatto tra una Fiat Panda e una Fiat Punto.
Il dramma ha avuto luogo nel territorio di Satriano di Lucania (Potenza).
- I soccorsi e l'estrazione delle vittime dalle lamiere
- Una vittima e un ferito grave
- Strada chiusa al traffico e poi riaperta
I soccorsi e l’estrazione delle vittime dalle lamiere
Sul luogo, come raccontato dalle testate locali, sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre. Ad avvertirli un collega fuori servizio che transitava sulla strada dell’incidente. Pronto anche l’intervento dei soccorsi del 118.
I pompieri, appena hanno raggiunto le due auto accartocciate, hanno iniziato le operazioni, con cesoie e divaricatori, per tentare di salvare le persone coinvolte e rimaste incastrate tra le lamiere dei mezzi.
Una vittima e un ferito grave
I primi aggiornamenti relativi all’incidente non sono buoni: un uomo di 70 anni residente a Sant’Angelo le Fratte è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.
Un’altra persona è in condizioni gravi ed è stata ricoverata in codice rosso.
Strada chiusa al traffico e poi riaperta
Subito dopo l’impatto, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono stati dirottati su percorsi alternativi. A distanza di qualche ora, Anas ha reso noto che è stata ripristinata la circolazione regolare.