Pordenone, bimbo di 3 anni cade dalla bicicletta: è in gravi condizioni, come è successo
Un bimbo di 3 anni è in gravi condizioni dopo essere caduto dalla biciclette: è successo a Pordenone, il piccolo era con la madre
Terribile incidente nel pomeriggio di ieri, sabato 15 ottobre 2022, a Pordenone. Ha coinvolto un bambino di appena 3 anni: il piccolo sarebbe caduto dalla bicicletta mentre era in giro con la madre e ora sarebbe ricoverato in gravi condizioni.
Cade dalla bici e batte la testa
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, tutto è accaduto a Pordenone: un incidente che ha sconvolto un sabato pomeriggio di una famiglia, mamma e figlio in giro in bicicletta.
Il bimbo di 3 anni sarebbe caduto dopo che la madre ha perso l’equilibrio mentre pedalava. Nella caduta, non sarebbe riuscita a bloccare il bambino che viaggiava nel seggiolino alle sue spalle, con tanto di caschetto in testa.
Di conseguenza, il piccolo ha battuto violentemente la testa a terra. Immediati i soccorsi, favoriti dal fatto che l’incidente è capitato a poca distanza dall’ospedale di Pordenone.
Il bimbo di 3 anni è grave
Stando alle notizie giunte dal Friuli Venezia Giulia, il bimbo è stato soccorso da un’ambulanza proveniente da Pordenone e da infermieri della centrale Sores.
Le condizioni del bambino caduto dalla bicicletta, tuttavia, sarebbero state così gravi da disporre subito un trasporto in elicottero presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Nel cadere a terra, il giovanissimo avrebbe infatti riportato un trauma cranico che ha reso necessario non solo il ricovero ma anche il ricorso ad una struttura specializzata.
In Alto Adige un caso simile
Tristemente, non si tratta di un caso isolato. Due settimane fa un simile fatto di cronaca è capitato a Bolzano: un bambino tedesco di 5 anni, in vacanza con la famiglia a San Valentino e in gita sul lago di Resia, è caduto dalla bici.
È successo poco prima del traguardo di una discesa molto ripida presso la diga di San Valentino. Anche in questo caso, la caduta ha fatto riportare ferite gravi.
Il bambino è stato trasportato prima in Croce Bianca e poi in elicottero all’ospedale di Bolzano, per poter essere curato dopo l’incidente.