NOTIZIE
CRONACA NERA

Poliziotta uccisa a colpi di pistola a Roma in zona San Basilio: il killer trovato morto, è un collega

Omicidio a Roma, una poliziotta è stata uccisa a colpi di arma da fuoco a San Basilio. Indagini in corso: il killer, un collega, si è suicidato

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Spari in strada a Roma nel quartiere San Basilio. Una poliziotta è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in circostanze ancora da chiarire, mentre era libera dal servizio. Sul posto la polizia. Il killer è un collega della donna: è stato ritrovato morto poco dopo, si sarebbe suicidato. La donna prestava servizio alla Camera dei Deputati.

Poliziotta uccisa a colpi di pistola

L’omicidio è avvenuto nella mattinata di giovedì 1 giugno alla periferia est di Roma, nel quartiere di San Basilio. Secondo quanto riporta Adnkronos, il corpo privo di vita della poliziotta è stato ritrovato a terra nell’androne di un palazzo in via Rosario Nicolò attorno alle 11.30. Inutili i soccorsi.

A chiamare la polizia sarebbe stato un vicino di casa della donna, dopo aver sentito esplodere dei colpi di pistola. Ancora tutte da chiarire la dinamica e le circostanze del delitto.

 L’omicidio nella zona di San Basilio a Roma

La vittima si chiamava Pierpaola Romano: 58 anni, originaria di Caserta, lavorava alla Camera dei Deputati. Una famiglia di poliziotti la sua: agenti di polizia anche il marito e il figlio, che vive e lavora a Piacenza.

Il killer in fuga trovato morto: è un collega

Secondo quanto emerso, a sparare alla donna sarebbe stato un uomo al volante di un’auto di colore bianco che si è poi dato alla fuga. Sulle sue tracce gli agenti del commissariato San Basilio e della Squadra mobile di Roma.

L’omicida è un collega della donna. Secondo quanto riporta Repubblica, l’uomo è stato ritrovato morto poco dopo, verso le 12.20, all’interno di un’auto in un parcheggio in via Nino Tamassia, vicino al luogo dell’agguato. Si sarebbe suicidato, si tratterebbe quindi di un caso di omicidio-suicidio.

L’omicidio

Secondo quanto riporta il Messaggero, dei testimoni avrebbero visto arrivare un’auto davanti al palazzo dove viveva l’agente uccisa: a bordo un uomo che avrebbe sparato tre colpi di pistola verso la donna, quindi la fuga.

I vicini hanno subito chiamato i soccorsi, ma all’arrivo del 118 e della polizia per la donna non c’era più nulla da fare.

Si indaga per femminicidio, gli investigatori sono al lavoro per ricostruire i rapporti tra vittima e omicida e fare piena luce su quanto successo.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963