NOTIZIE
CRONACA NERA

Pitbull attacca tre persone a L'Aquila, la padrona è in gravi condizioni: sarebbe in pericolo di vita

Un pitbull ha aggredito tre persone a L'Aquila nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 luglio: la padrona del cane è in gravi condizioni di salute

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Tre persone sono rimaste ferite (una in maniera grave) dopo essere state aggredite da un pitbull all’interno di un’abitazione privata a L’Aquila, nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 luglio.

L’aggressione del pitbull a L’Aquila

Secondo una prima ricostruzione dei fatti sulla nuova aggressione da parte di un pitbull, riportata da Rainews, il cane ha attaccato, probabilmente all’improvviso, la padrona e altre 2 persone che erano in casa (una villetta a schiera a L’Aquila, in Abruzzo).

Adesso gli investigatori cercheranno di capire cosa è successo, anche ascoltando i testimoni.

L’Ospedale San Salvatore a L’Aquila, dove è ricoverata la padrona del cane.

Come stanno le persone aggredite dal pitbull a L’Aquila

La padrona del cane è in gravissime condizioni. È stata portata d’urgenza all’ospedale de L’Aquila ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

I medici non sono riusciti a sciogliere la prognosi. Secondo Il Centro, sarebbe in pericolo di vita.

È di trenta giorni, invece, le prognosi delle altre due persone. Al momento non si sa se le persone ferite siano parenti o amici della donna.

Cosa è successo al pitbull

Il pitbull che ha aggredito tre persone a L’Aquila è stato portato via dal servizio veterinario della Asl presso il canile comunale.

I precedenti attacchi di pitbull tra Vercelli e il Foggiano

Non è la prima volta che un cane e, in particolare, un pitbull attacca una persona: a maggio, a Vercelli, un bimbo di 5 mesi era morto dopo che il pitbull di famiglia lo ha addentato mentre si trovava tra le braccia della nonna, azzannandolo più volte.

Alcuni giorni prima, sempre nel mese di maggio, a Serracapriola, nella provincia di Foggia, un altro pitbull ha attaccato prima una ragazza di 15 anni e poi una bambina di 7. L’animale era al guinzaglio con la sua padrona, quando a un certo punto è riuscito a liberarsi.

Fonte foto: iStock - alberto clemares expósito

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963