NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Pasqualino Maione, ex volto di Amici: "Lotto con la meningite post Covid, m'ha preso cervello e midollo osseo"

Pasqualino Maione, ex allievo di "Amici di Maria De Filippi", colpito da una meningite post Covid

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Pasqualino Maione cantante nonché ex allievo del popolare talent show di Canale Cinque “Amici di Maria De Filippi” ha rivelato di aver avuto dei gravi problemi di salute; problemi con i quali tutt’ora si sta confrontando.

Pasqualino Maione torna sui social con il viso gonfio e provato

Dopo un lungo periodo di assenza dai social, nelle scorse ore l’ex volto di “Amici” (partecipò al programma televisivo nel 2008 e si classificò terzo) è tornato a mostrarsi sui suoi profili. Nel farlo è apparso con il viso visibilmente gonfio e provato, spiegandone il motivo.

Il cantante ha dichiarato che sta affrontando dei problemi di salute tutt’altro che leggeri. Infatti si è visto costretto a sottoporsi a lunghe terapie; terapie che tutt’ora sono in corso.

L’ex volto di Amici colpito da una meningite post Covid

Maione è stato colpito da una meningite post Covid, seria complicazione che è seguita al virus, contratto in forma grave nell’agosto 2022, quando già aveva spiegato di essere stato ricoverato in ospedale.

Pasqualino Maione: “La patologia purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”

“Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social”. Così Maione intervenendo sui social.

“No, non sono ingrassato – ha aggiunto -. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo“.

“Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”, ha concluso il cantante.

Fonte foto: Frame TikTok/Foto Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963