NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Paolo Bonolis lascia Lucio Presta dopo Stefano De Martino e Amadeus: perché l'agente accusa Sonia Bruganelli

Cosa è successo tra Lucio Presta e Sonia Bruganelli e perché anche Paolo Bonolis, come Stefano De Martino e Amadeus, ha lasciato l'Arcobaleno Tre

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Dopo Stefano De Martino e Amadeus, anche Paolo Bonolis ha lasciato l’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta. Tra i commenti al post che annunciava il divorzio artistico, l’agente ha lanciato una frecciatina a una “donna sbagliata”, che, in base a quanto ricostruito, sarebbe Sonia Bruganelli, ex moglie del popolare conduttore televisivo.

L’annuncio di Paolo Bonolis sul divorzio con Lucio Presta

La notizia della separazione tra Paolo Bonolis e l’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta è arrivata nella mattinata di mercoledì 8 gennaio, con un post pubblicato sul profilo Instagram del conduttore televisivo. Nel messaggio si legge:

“Dopo trentacinque anni di intensa collaborazione si interrompe da oggi il rapporto professionale con la Arcobaleno Tre. Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho lavorato e quelle che ancora vi operano. Paolo Bonolis”.

Lucio Presta, con la moglie Paola Perego.

Il commento di Lucia Presta

Tra i vari commenti apparsi sotto al post con cui Paolo Bonolis ha annunciato l’interruzione del rapporto professionale con la Arcobaleno Tre, è spuntato anche quello di Lucio Presta, che ha scritto: “Anche le persone perbene come te possono avere la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e pagarne le conseguenze”.

Cosa è successo tra Lucio Presta e Sonia Bruganelli

Il Corriere della Sera ha fornito una ricostruzione dei fatti che avrebbero portato all’addio di Paolo Bonolis a Lucio Presta. Nel mirino dell’agente ci sarebbe Sonia Bruganelli che, dopo la separazione da Bonolis, probabilmente vorrebbe gestire i prossimi contratti del conduttore, mettendo sul piatto “l’unità della famiglia”.

Proprio Sonia Bruganelli, nelle ore precedenti all’annuncio del divorzio Bonolis-Arcobaleno Tre, aveva scritto sui social un messaggio criptico: “Quando un pagliaccio si trasferisce in un castello non diventa un re. È il castello che diventa un circo”.

Già un anno fa, Italia Oggi, parlando di Paolo Bonolis e Lucio Presta, riferiva che “di sicuro ha preso le distanze dal manager la moglie Sonia Bruganelli, che ora si fa rappresentare sempre più spesso da Gabriele Parpiglia”.

Il Tempo ha riportato invece che il 30 dicembre 2024, davanti a un notaio, Niccolò Presta (figlio di Lucio e amministratore unico della Arcobaleno Tre) avrebbe “venduto a Paolo Bonolis il suo 30% della Sdl 2005”, la società di scouting aperta da Sonia Bruganelli proprio assieme alla società di Presta.

I precedenti divorzi tra Presta e De Martino e Amadeus

Prima di quella con Paolo Bonolis, l’agente Lucio Presta aveva già vissuto l’interruzione dei rapporti professionali con Stefano De Martino e Amadeus.

Nel primo caso, Lucio Presta aveva commentato: “A lui ho detto ‘chi tradisce una volta, nella vita poi tradisce sempre’. Toccherà ad altri”.

Anche la separazione con Amadeus è stata condita da polemiche e scambi di accuse reciproche, con il legale di Presta che ha anche annunciato l’intenzione di querelare il presentatore.

Nella scuderia di Lucio Presta restano Roberto Benigni, Checco Zalone, Simona Ventura, Marco Liorni, Ezio Greggio, Eleonora Daniele, Lorella Boccia e la moglie Paola Perego.

Fonte foto: ANSA / IPA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963