NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Paola Ferrari ha un altro tumore al viso, annuncio della conduttrice Rai sull'operazione: quando tornerà in tv

Paola Ferrari, intervistata dalla collega Monica Setta, ha reso noto di avere un tumore e che sarà operata a breve

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Paola Ferrari ha rivelato che le è stato diagnosticato un tumore.

La giornalista e storico volto Rai ha raccontato di aver scoperto di essere stata colpita da un cancro durante un’intervista rilasciata a Monica Setta, nella trasmissione Storie di donne (la puntata andrà in onda giovedì 25 gennaio, alle ore 00:30).

Paola Ferrari: “Ho un tumore, ma molto piccolo”

“Sì, ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione”. Così Paola Ferrari, raccontandosi a Monica Setta.

“È un carcinoma basiliare, sempre sul viso – ha aggiunto la giornalista e padrona di casa ogni settimana di 90/o Minuto -. L’ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto”.

Paola Ferrari: “Si risolverà in un giorno e guarirò”

La Ferrari, che di recente è stata più volte chiacchierata per alcune dichiarazioni sulla collega Diletta Leotta, ha ribadito che non c’è nulla di drammatico e che tutto dovrebbe risolversi in tempi rapidi.

“Si risolverà in un giorno – ha assicurato -. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo”.

L’appello alla prevenzione

La giornalista ha poi ricordato quanto sia importante non trascurare l’impegno sulla prevenzione.

“Dobbiamo fare prevenzione, sempre – ha evidenziato -. La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un’angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne”.

Oggi, ha concluso, “ho un taglio che va dall’occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un’altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963